News azienda

Il nuovo sito web dedicato al Brasile è online

Il nuovo sito web dedicato al Brasile è online ed ha l’obbiettivo di supportare le attività di marketing della nostra neonata filiale commerciale a San Paolo.

Quello Brasiliano è un mercato in grande fermento e con molte criticità da affrontare. Basti pensare che la crescita percentuale del PIL nel 2013 non è mai scesa sotto l’1,8%, con un tasso di crescita impressionante nel secondo semestre (ha raggiunto picchi del 3,5%, secondo l’Istituto Brasileiro de Geografia e Estatística).

La filiera produttiva dell’edilizia è chiaramente tra le trainanti nell’economia nazionale e quella che offre prospettive estremamente positive con una domanda vivace sia per il residenziale sia per il commerciale, anche in risposta alle grandi opere intraprese in questi anni dal Governo.

Per quanto riguarda il settore HVAC, nonostante uno scenario normativo attualmente alquanto carente, si sente la voglia di recuperare il gap nei confronti di Paesi più avanzati su questo fronte, tanto che associazioni di progettisti e costruttori hanno iniziato a lavorare a tavole rotonde per definire le linee guida alle norme necessarie per regolamentare l’impiantistica. Caleffi vi partecipa attivamente provando ad esportare una delle proprie ricchezze, ovvero la conoscenza tecnica, le competenze, il knowhow di alcune soluzioni di prodotto - con un ago della bilancia più spostato verso il sanitario che verso il riscaldamento, per ovvie ragioni. Il discreto movimento nel solare termico, invece, ci ha spinto allo sviluppo di specifici kit di integrazione all’impianto centralizzato per la produzione di acqua calda sanitaria, che presenteremo presto sulle nostre pagine web.

Il sito brasiliano crescerà parallelamente alla penetrazione del marchio sul territorio, si arricchirà di un catalogo prodotti navigabile e presenterà progetti nei quali soluzioni Caleffi sono state installate con successo. 

Altre news da Caleffi Spa