News azienda

Corsi di formazione & addestramento

Sensibile alla sicurezza dei luoghi lavorativi e alla prevenzione degli infortuni, Berner Italia sostiene il progetto THINK SAFETY: prodotti, formazione, servizi, assistenza e consulenza tecnica.
 
In un contesto globale che vede tra le principali cause di morte la caduta dei lavoratori dall’alto (21,5% è l'incidenza sul totale delle morti sul lavoro*), Berner è attiva per fornire una soluzione concreta e sensibilizzare la società sull'importante tematica del lavoro in sicurezza e della tutela degli operatori.
 
L'impegno dell'azienda si concretizza in 450mq di spazio dedicato alla palestra di lavoro, attrezzata di tutto punto per tenere corsi tecnici dedicati ai lavori in quota e all'installazione delle linee vita.
 
Il progetto Think Safety, oltre alla palestra, comprende:
 
  • una gamma di prodotti nel mondo dell'antinfortunistica con attrezzature sempre più performanti;
  • un reparto tecnico composto da ingegneri di materiali, strutturisti, civili, coordinatori della sicurezza e responsabili cantieri per progettare in sicurezza;
  • corsi di formazione in tema sicurezza.
 
Nell'anno 2013 sono stati organizzati oltre 100 incontri formativi con la partecipazione di quasi 2.000 addetti ai lavori.

Altre news da BERNER Spa