News azienda

Caleffi diventa membro di EnOcean e presenta la nuova linea di prodotti WiCal

Caleffi ha aderito alla EnOcean Alliance, un consorzio di aziende e operatori dell'industria delle costruzioni che si è posto l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative destinate all'edilizia sostenibile.

L'intenzione è quella di standardizzare la tecnologia wireless e gestire in modo intelligente l'energia di applicazioni pensate per l'edilizia e l'industria, ma che in futuro includeranno la casa intelligente, la contabilizzazione intelligente, la logistca e i trasporti.

Il protocollo wireless di EnOcean è standardizzato a livello internazionale secondo l' ISO/IEC 14543-3-10, ovvero ottimizzato per soluzioni wireless a bassissimo consumo energetico e a recupero di energia. 
 
Contestualmente alla scelta di diventare membro partecipante in una delle alleanze tecniche in più rapida crescita, Caleffi ha presentato sul mercato la nuova linea di prodotti WiCal, basati su tecnologia wireless di energy harvesting di EnOcean.

Questa nuova linea di prodotti comprende: una centralina di regolazione serie 2101 che permette la gestione wireless dei dispositivi di regolazione termica per radiatori ed il comando elettronico ad onde radio serie 2105 per valvole radiatore.

È stata creata nell’ottica dell’applicazione della building automation nel settore della termoregolazione ambiente per edifici sia nuovi sia ristrutturati: centrale è, infatti, il risparmio energetico ottenibile tramite un intelligente utilizzo della componentistica legata ai sistemi di emissione termica.
 
Per vedere la scheda commerciale sulle WiCal clicca qui.

Altre news da Caleffi Spa