News azienda

Aperta la nuova linea produttiva dedicata al Tubo Multistrato

E’ stata inaugurata il primo luglio scorso la nuova linea per la produzione di Tubo Multistrato PE-Xb/Al/PE-Xb e PeRT/Al/PERT presso lo stabilimento Emmeti di Fontanafredda (PN).

Dedicato alla produzione del tubo multistrato dal 2009, lo stabilimento produttivo diventa ora un punto d’eccellenza: 10.000 mq con macchine ad alta tecnologia, un’ulteriore linea di produzione, un nuovo tunnel di reticolazione, la linea di rivestimento, l’impianto di imballaggio automatico, i magazzini materie prime e prodotto finito e il laboratorio analisi.
Quest’ultimo, dotato delle più avanzate attrezzature per l’analisi e il controllo qualità, garantisce la massima affidabilità e sicurezza del prodotto finito e la sua conformità alle normative vigenti per l’uso del prodotto nella distribuzione di acqua e gas (Certificazioni ISO 21003/2008, DM 174/2004, ISO 17484-1, UNI TS 11344).

La capacità produttiva dello stabilimento a regime è di oltre 35 milioni di metri annui e riguarda ora i diametri 16-20-26-32. Recentemente sono state installate anche delle telecamere con un controllo di ultima generazione, che permettono di rilevare qualsiasi difetto superficiale anche sullo strato esterno del tubo.

         

Altre news da Emmeti Spa