News azienda

Un anno su YouTube per Caleffi

È trascorso un anno dall’apertura del canale Caleffi su YouTube:
http://www.youtube.com/user/CaleffiVideoProjects con risultati molto buoni.

I video pubblicati attualmente sono 160, organizzati in 14 playlist linguistiche, e presto verranno proposti anche in playlist tematiche (Riscaldamento, Bilanciamento degli Impianti, Rinnovabili…).

La novità più recente riguarda la ricca gallery dedicata ai video destinati al mercato Nordamericano: brevi tutorial sul perché e il come installare i prodotti Caleffi nel proprio impianto. Ma nel corso del prossimo anno si prevedono ulteriori sviluppi.

Una grande soddisfazione avere già raggiunto 96 iscritti e oltre 93.000 visualizzazioni, con proiezioni di crescita interessante soprattutto in Nord America, proprio grazie ai video di più recente caricamento.

YouTube è chiaramente un potentissimo strumento di comunicazione e un tool che in termini di visibilità sui motori di ricerca non ha eguali, ma si sta dimostrando essere anche un ottimo coadiuvante in termini di comprensione dell’interesse che il mercato nutre verso alcune tipologie di prodotto rispetto ad altre.

La soddisfazione per i risultati ottenuti non si limita alla loro valutazione in termini di quantità, bensì si riferisce a ciò che ad essi è sotteso: è stato migliorato un servizio educational già da tempo disponibile sul sito dell’azienda, ma forse non ottimizzato come visibilità.

Caleffi è ancora un’azienda neofita sul social web, ma ha tutta l’intenzione di sfruttare al massimo le potenzialità connaturate ad un Social Network pressoché universale e che così bene si presta ad attività di training tecnico.



Altre news da Caleffi Spa