News azienda

Il ruolo fondamentale dei Fornitori per Caleffi

Data la situazione sempre più sfidante del mercato e le numerose difficoltà con le quali ci si deve relazionare in momenti di crisi, risulta sempre più difficile per le aziende offrire un effettivo vantaggio competitivo al cliente finale.

Ma è proprio in contesti non facili che si deve dimostrare la capacità di mantenere i livelli di servizio e di eccellenza soliti. Caleffi per questo ha sempre dato fondamentale importanza alla scelta dei materiali e dei servizi in entrata, nonché ai fornitori che assumono un ruolo fondamentale per il conseguimento della Soddisfazione del Cliente (misurata regolarmente con indagini).

Caleffi ha identificato parametri oggettivi e misurabili per individuare i fornitori migliori: quelli che possono dare reale valore aggiunto al processo produttivo che si innesca a valle dell´acquisto. A questo scopo sono stati considerati differenti indici per misurare i valori riconosciuti dall´azienda in termini di ambiente e sicurezza ma anche in base alle capacità tecnico-progettuali e produttive.

L´intenzione è quella di garantire al cliente finale il miglior costo risultante dal trade-off tra prezzo, servizio, qualità e innovazione; ma al contempo, instaurare con i fornitori rapporti duraturi e solidi, di concreta partnership.
Per tutte queste ragioni, Caleffi ha deciso di aprire un accesso diretto a chi vuole proporsi per la prima volta all´attenzione della sua Divisione Acquisti (tramite un´area comune ad accesso libero) e a chi già collabora stabilmente (tramite un´area ad accesso riservato con credenziali gestite e comunicate dall´azienda stessa) all´indirizzo: http://divisioneacquisti.caleffi.it.

Una catena del valore ininterrotta.

Altre news da Caleffi Spa