News azienda

Sistema di montaggio IBC AeroFix G3 per tetti piani

IBC SOLAR, leader mondiale attivo in più di 30 paesi nella fornitura di soluzioni e servizi fotovoltaici e per l’accumulo di energia con la propria system house indipendente, presenta IBC AeroFix G3, il sistema di montaggio per l’installazione di moduli fotovoltaici che non necessita di perforazioni.

Questo prodotto rappresenta l’ultima evoluzione del sistema di montaggio aerodinamico per tetti piani IBC AeroFix: è adattabile alle diverse dimensioni del modulo fotovoltaico, e l'ampia gamma di opzioni di montaggio, insieme  alla possibilità di combinare binari di base larghi e stretti, garantisce elevata flessibilità ed economicità.

AeroFix G3  può essere utilizzato per l’installazione di moduli con lunghezze comprese tra i 1500 e i 2100 mm e larghezze tra 980 e 1150 mm; con questo innovativo  sistema di montaggio i moduli possono essere montati sia trasversalmente che verticalmente, con un’inclinazione di 8, 10 o 15 gradi in direzione sud o est-ovest. Inoltre, il giunto di inclinazione integrato permette che i moduli non subiscano tensione meccanica, evitando il rischio di danni alle celle solari che nel tempo può portare a minori prestazioni.

Con AeroFix G3 è possibile combinare binari di base larghi e stretti nello stesso sistema, e quindi le parti del tetto più stabili o i moduli con minore zavorra possono essere disposti con il binario stretto più economico, riducendo così i costi dei materiali e quelli complessivi del sistema, ma garantendo allo stesso tempo sicurezza e flessibilità.

Come in tutti i modelli della linea IBC AeroFix, anche in quest’ultima versione sono stati utilizzati materiali di alta qualità, come alluminio e acciaio inossidabile. Inoltre, il sistema garantisce massima stabilità e durata per qualsiasi tipo di tetto piano, che sia in lamiera, bitume, ghiaia, cemento o che presenti del verde. 

Altre news da IBC Solar AG