News azienda

Al via il 12° convegno annuale ANAM (Aiisa Nadca Annual Meeting)

Anche Alisea, che opera nel settore dell'analisi, della bonifica e della certificazione di idoneità igienico-sanitaria degli impianti aeraulici,  partecipa al 12° convegno annuale ANAM (Aiisa Nadca Annual Meeting), in programma dal 21 al 23 luglio 2021 presso lo Sheraton Parco de' Medici Hotel di Roma (ma fruibile anche da remoto).

Si tratta di un'occasione per evidenziare l'importanza del continuo aggiornamento tecnico e per fare un discutere, con gli esperti del settore, su nuovi sviluppi e soluzioni in merito alla sanificazione degli impianti di trattamento aria.

Per mercoledì 21 luglio è previsto un corso di riepilogo per il conseguimento della qualifica di ASCS (Air System Cleaning Specialist), una certificazione che si può conseguire anche in Italia grazie ad AIISA; gli esami si terranno nella seconda giornata, a cui seguirà l'Assemblea Generale dei membri di AIISA, parallelamente a un'esposizione, sia fisica che virtuale, in cui le aziende registrate all’evento avranno la possibilità di presentare le loro nuove tecnologie.

Per l'ultima giornata è prevista una Tavola Rotonda sul tema della sanificazione aeraulica: grazie all’intervento di diversi esperti saranno approfonditi molteplici aspetti del settore, con un'analisi critica e costruttiva sulle nuove tecniche e pratiche,  sia da un punto di vista medico, che ingegneristico e igienico.

A moderare il dibattito tra Luigi Bontempi (Delegato UNI – CTI e Socio Onorario di AIISA), l'Ing. Giorgio Buonanno (Professore Ordinario di Fisica e Tecnica Ambientale all'Università di Cassino e del Lazio Meridionale), l'Arch. Leopoldo Busa (Progettista e Consulente Energetico specializzato nella salubrità degli ambienti indoor e Fondatore e Amministratore Delegato di Biosafe S.r.l), il Dott. Gaetano Settimo (Coordinatore del Gruppo di Studio Nazionale Inquinamento Indoor dell'Istituto Superiore di Sanità) e il Prof. Fabrizio Pregliasco (Direttore Sanitario dell'Istituto Ortopedico Galeazzi Milano e Docente di Igiene presso l'Università degli Studi di Milano) sarà Andrea Casa, Amministratore Delegato di Alisea, Presidente Emerito di AIISA e Membro del Consiglio di Amministrazione NADCA.  

"ANAM è un'iniziativa che declina concretamente il claim di AIISA: "Qualità e conoscenza", due valori interdipendenti, che orientano, da sempre, le nostre strategie" commenta Andrea Casa, che continua: "In tal senso, uno degli obiettivi primari è la formazione perché, grazie all'aggiornamento dei nostri specialisti, siamo in grado di garantire la qualità e salubrità dell'aria, permettendo alle persone di vivere i luoghi indoor in piena sicurezza. La Tavola Rotonda del 23 Luglio costituirà una preziosa occasione di scambio: la condivisione del sapere è il motore trainante del nostro settore, costantemente teso all'innovazione, a favore della massima protezione".
 

Altre news da