News azienda

Novità Caleffi: il catalogo dei sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata

Caleffi annuncia la sua entrata nel mercato della VMC e pubblica il catalogo con le nuove proposte dei propri sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata per soluzioni centralizzate e decentralizzate per ambienti ad uso residenziale.

Un catalogo snello, disponibile all’interno del sito dell’azienda, che contiene un numero limitato di codici prodotto, che combinati tra loro permettono di soddisfare differenti esigenze nella costruzione dell’impianto. Caleffi ha infatti deciso di puntare su una varietà di prodotti più ristretta ma ottimizzata e universale.

Caleffi è attiva da ormai 60 anni nel settore dell’impiantistica per la climatizzazione e riconosce l’importanza del benessere all’interno degli ambienti domestici ed è consapevole del fatto che il ricambio dell’aria indoor è l’unica garanzia per la salubrità degli ambienti, sia pubblici che privati.

La semplice apertura delle finestre però non è la soluzione migliore per il clima interno, in quanto porta a dispersioni termiche elevate e quindi all’aumento dei consumi energetici. È per questo motivo che bisogna utilizzare la VMC, un sistema silenzioso per il comfort climatizzato che non produce correnti d’aria e mantiene bassi i consumi, assicurando un perfetto ricambio dell’aria.

Altre news da Caleffi Spa