News azienda

La guida sugli addolcitori d’acqua di Manta Ecologica

Manta Ecologica ha raccolto tutte le domande e le informazioni per creare una guida sugli addolcitori d’acqua, che spiega perché sono fondamentali e come e dove devono essere installati.

In caso di acqua dura, oltre i 15°francesi, se si manifestano problemi di rubinetteria o stoviglie incrostate o con patina bianca, oppure residui di calcare su serpentine di elettrodomestici, è opportuno installare un addolcitore, che rappresenta l’unica soluzione a queste problematiche.

L’addolcitore è un dispositivo contenente resine, che hanno il compito di trattenere gli ioni di calcio e magnesio presenti nell’acqua che sono responsabili delle incrostazioni di calcare, e di eliminarli dall’impianto idrico domestico tramite lo scarico. Deve essere installato  all’entrata principale dell’acqua, dopo il contatore e, a seconda del modello di addolcitore, si può decidere se installarlo sotto lavello o in spazi condominiali appositi.

Per approfondire la conoscenza e la competenza in materia di addolcitori d’acqua, leggi la guida pubblicata sul sito web di Manta Ecologica e scopri i suoi addolcitori e il Kit per misurare la durezza dell’acqua.
 

Altre news da Manta Ecologica