News azienda

Flow M800: una VMC in versione armadio per la ventilazione nelle classi

Ripensare e riprogettare gli spazi pubblici per garantire una maggior salubrità e comfort è un’esigenza nota già da qualche anno nel settore dell’edilizia, sia delle nuove costruzioni che delle ristrutturazioni, che la forzata convivenza con il COVID-19 ha accentuato ulteriormente.

Assicurare la ventilazione costante negli spazi chiusi è diventata ormai una priorità per contrastare la diffusione delle particelle virali che possono circolare per ore in qualsiasi ambiente.
Per garantire il rientro a scuola di bambini e insegnanti in completa sicurezza Helty ha sviluppato il modello di ventilazione Flow M800, pensando ad un inserimento “mimetico” nelle aule: una soluzione ideale per l’aereazione dei locali scolastici.

Questo nuovo modello, che rappresenta l’evoluzione di quello a soffitto, è dotati di un sistema di decentralizzazione che lo rende particolarmente adatto all’installazione in edifici preesistenti, evitando di dover intervenire con canalizzazione o opere murarie invasive.

Posizionata all’interno di un mobile bianco verticale, questa tecnologia si integra nella stanza come un normale armadio, contestualizzandosi perfettamente a livello estetico; il nuovo sistema di ventilazione Helty Flow M800 si presta ad un inserimento semplice e veloce in qualsiasi aula scolastica ed è facilmente accessibile per la manutenzione e il cambio dei filtri.

Oltre a mettere in sicurezza le classi grazie al ricambio d’aria continuo anche a finestra chiusa e purificare l’aria esterna ancor prima di immetterla nei locali, i sistemi di VMC evitano gli sprechi energetici legati all’apertura delle finestre.
 

Altre news da Helty Srl