News azienda

L’82% dei clienti Caleffi si dichiarano pienamente soddisfatti

caleffi

Tra gli interpellati, 297 sono i soggetti che ci hanno fatto pervenire le risposte al questionario previsto nel Sistema di Gestione per la Qualità aziendale ai fini di rilevare l´Indice di Soddisfazione del cliente.
 
Come mostrato dal grafico, il 14% si dichiara pienamente soddisfatto (IS=100); l´82% esprime un giudizio buono (75

Durante l’anno 2011 è stata effettuata campagna di “VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE”, come pianificato dal Sistema di Gestione per la Qualità aziendale. 
Un vero e proprio questionario è stato somministrato alle aziende - in Italia e all´estero - per mezzo della nostra forza vendita.
 
Come nelle indagini precedenti, ai clienti si richiedeva di fornire un giudizio, mediante quattro valutazioni (ottimo, buono, sufficiente ed insufficiente), ai seguenti aspetti:
D1) Livello qualitativo/ prestazionale del prodotto
D2) Modalità di imballaggio/ confezionamento del prodotto
D3) Tempi di consegna
D4) Modalità di consegna
D5) Completezza/ adeguatezza e disponibilità di informazioni tecniche
D6) Competenza del personale Caleffi
D7) Disponibilità/ reattività del personale Caleffi
 
Sono stati, inoltre, invitati a segnalare eventuali suggerimenti, proposte di miglioramento, idee inerenti a nuovi prodotti o servizi:
V1) Richieste servizi/ nuovi prodotti
V2) Prezzi
 
Su ciascun questionario pervenuto è stato calcolato un indice di soddisfazione del Cliente (IS) che quest´anno ha raggiunto il valore di 89,6.
 
Tali valutazioni portano l´azienda a prendere in analisi le procedure e i processi proponendo soluzioni o intenti di miglioramento che possano risolvere la maggior parte delle cause di insoddisfazione.

Altre news da Caleffi Spa