News azienda

Caleffi Spa presenta il nuovo filtro defangatore sottocaldaia extra small Caleffi XS®

Caleffi Spa, leader nello sviluppo e nella produzione di componentistica per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari per utenze civili e industriali, presenta il suo nuovo filtro defangatore sottocaldaia.

Caleffi XS® è il filtro defangatore magnetico sottocaldaia  versatile e sostenibile, il più compatto presente sul mercato.

Grazie a questa caratteristica, il nuovo filtro Caleffi è adattabile alla maggior parte delle caldaie murali, per le quali solitamente l’installazione di questo tipo di prodotto risulta difficoltosa per motivi di spazio e di estetica, e può essere installato sia a parete che direttamente sulla caldaia.

Per avere un impianto sempre efficiente, vantaggioso nel consumo energetico e nei costi di manutenzione, occorre installare un dispositivo per trattare le impurità. È per questo motivo che il defangatore è indispensabile, in quanto consente di mantenere pulito l’impianto portando lo sporco in una camera di raccolta apposita.

Il filtro Caleffi XS® rientra tra i dispositivi essenziali per gli impianti di climatizzazione e quindi rientra nelle detrazioni previste da Ecobonus e Superbonus per la sostituzione di generatori di calore nell’ambito della riqualificazione degli edifici.
 

Altre news da Caleffi Spa