News azienda

Testo presenta i nuovi gruppi manometrici digitali

Per appaltatori e tecnici nel settore della climatizzazione e della refrigerazione sono arrivati i nuovi manifold digitali pratici, robusti, smart, realizzati da Testo, il leader di mercato globale per la tecnologia di misura.

Questa nuova strumentazione è adatta a tutti i gruppi di utenti e tipi di misura e sono in grado di superare tutte le sfide che si incontrano nel lavoro. I nuovi manifold digitali sono semplici da usare, consentono una misura rapida grazie al grande display grafico e sono molto compatti e maneggevoli.

Sono strumenti completamente digitali, solidi, con classe di protezione IP 54, e dotati di numerose funzioni che rendono ancora più semplice il lavoro quotidiano su impianti di refrigerazione e pompe di calore.
 
I nuovi manifold digitali sono disponibili in comodi kit in base alle necessità del cliente.
 

testo 550s e testo 557s: manifold digitali smart con Bluetooth e blocco valvole a 2 vie o a 4 vie

Lavorare sugli impianti di climatizzazione e di refrigerazione sarà molto semplice con i manifold digitali testo 550s e testo 557s. Il grande display grafico permette di visualizzare chiaramente tutti i valori misurati e la valutazione dei risultati possono essere trasferiti alla testo Smart App. I menu di misura guidati consentendo la registrazione automatica di parametri importanti. Le sonde Bluetooth possono essere collegate senza fili e in modo automatico allo strumento con un raggio fino a 150 m rendendo gli interventi ancora più semplici.
 

testo 550i: manifold digitale comandato tramite app con Bluetooth e blocco valvole a 2 vie

Testo 550i è il più piccolo manifold digitale presente sul mercato, comandabile interamente tramite smartphone o tablet, che garantisce massima affidabilità grazie al suo involucro robusto con classe di protezione IP 54. Comunica senza fili e in modo automatico via Bluetooth 5.0 con le testo Smart Probes per la misura di temperatura, pressione e umidità e per il calcolo autonomo dei parametri nella testo Smart App.
 

testo 552i – sonda per il vuoto senza fili comandata tramite app

La nuova sonda per il manifold testo 552i è molto utile agli utenti che possono misurare il vuoto senza fili e senza tubi flessibili, utilizzando soltanto un collegamento di servizio, senza rischio di perdita di refrigerante. I valori misurati vengono visualizzati sul display del manifold o nell’applicazione, con la quale la sonda comunica tramite Bluetooth con la possibilità di usare numerose funzioni intelligenti. La sonda per il vuoto è un ottimo strumento, compatto e affidabile, grazie al suo involucro esterno robusto ed ergonomico e alla tecnologia di misura.
 

testo Smart App – tutti i dati in uno sguardo

La testo Smart App, scaricabile gratuitamente, si integra perfettamente con i nuovi manifold digitali e con gli altri strumenti di misura di Testo compatibili con Bluetooth. Tramite l’app, misura e documentazione possono essere effettuate comodamente grazie ai menu intuitivi che indirizzano l’utente nella configurazione e nella misurazione. I risultati possono essere valutati rapidamente grazie alla visualizzazione grafica dei valori misurati; è inoltre possibile creare report direttamente sul posto e inviarli via e-mail.
 

Altre news da Testo S.p.a.