News azienda

2G festeggia 25 anni di attività con i primi 10.000.000.000 di kWh prodotti

2G Energy AG, azienda leader nella realizzazione di impianti di cogenerazione, festeggia i suoi primi 25 anni di attività con un fatturato in crescita, che nel 2020 raggiungerà i 235-250 milioni di euro e con il raggiungimento dei 10.000.000.000 di kWh prodotti dai propri cogeneratori.
 
Un numero enorme derivato dall’installazione di oltre 6.500 impianti di cogenerazione in 5 continenti e in più di 50 Paesi del mondo, a cui si aggiungono le tonnellate di CO2 risparmiate, stimate tra 1 e 3 milioni, durante l’intero quarto di secolo di attività.
 
2G si basa da sempre sulle persone e crede nel talento. In particolar modo l’obiettivo è stato sempre quello di crescere e formare i propri dipendenti, puntando quindi su un organico formato da un giusto mix di gioventù ed esperienza.
Ad oggi, i 700 dipendenti in organico, hanno un’età media di poco più di 36 anni.
 
2G, inoltre, ha sempre avviato un’intensa collaborazione con le Università e le scuole professionali con l’obiettivo di formare i tecnici e gli esperti di domani. Dal 1995 ad oggi sono quasi 150 gli studenti che hanno effettuato il proprio tirocinio in 2G, dove hanno potuto apprendere le tecnologie che sono alla base di un’energia pulita, per scoprire le innovazioni e i prodotti che consentono alle aziende illuminate di ottenere un guadagno competitivo contribuendo, inoltre, a salvaguardare l’ambiente.
 
La manutenzione predittiva I.R.I.S., la novità presentata quest’anno dall’azienda per incrementare ulteriormente l’efficienza dei propri cogeneratori elabora, ad oggi, oltre 400.000.000 di dati la settimana. Grazie alla raccolta di queste informazioni, I.R.I.S. ha così la possibilità di valutare i segnali che possono portare a un’anomalia, inviando automaticamente e autonomamente una richiesta di assistenza.
 
“In 25 anni di attività abbiamo installato oltre 260 nuovi impianti all’anno, praticamente uno ogni giorno lavorativo”dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia. “Sono numeri notevoli che rappresentano bene cosa 2G ha fatto per il mondo dell’energia pulita e della cogenerazione e cosa, grazie agli investimenti che abbiamo effettuato e continuiamo a fare, si appresta a realizzare nei prossimi 25 anni”.​

Altre news da 2G Italia S.r.l.