News azienda

Dal passato al futuro, il nuovo video corporate di BAXI celebra i successi dell’azienda vicentina

Quale modo migliore per festeggiare i successi raggiunti se non ricordando il percorso svolto? È proprio questo che ha fatto BAXI, azienda vicentina leader del settore del riscaldamento ad alta tecnologia, affidandosi alla casa di produzione Haibun per realizzare un nuovo video istituzionale che partisse dalle radici dell’azienda per raccontare il presente e il futuro di questa grande realità italiana, trasmettendo al contempo i valori portanti che caratterizzano l’intero sistema BAXI.
 
Il nuovo video aziendale  parte dall’origini dell’azienda, che è nata nel lontano 1925 come smalteria e che oggi, dopo aver superato piccoli e grandi ostacoli, è arrivata ad essere un’azienda moderna e tecnologica che occupa il più grande sito industriale d’Europa, con una capacità produttiva di oltre 4000 caldaie al giorno.
 
L’attività di ricerca svolta da BAXI la rende poi una delle realtà aziendali più tecnologicamente avanzate del settore: negli anni è riuscita ad anticipare le esigenze del mercato e a dimostrarsi percorritrice di soluzioni moderne per il riscaldamento e la climatizzazione. Si pensi ad esempio ai sistemi di riscaldamento in pompa di calore, ai sistemi ibridi e ai più recenti progetti di riscaldamento domestico con caldaie alimentate a idrogeno.
 
“La sfida in cui siamo impegnati oggi è la sostenibilità, l’impatto zero. Per questo abbiamo creato una tecnologia d’avanguardia per scaldare acqua senza minacciare l’ambiente” racconta nel video il Direttore Generale di Baxi, Ing. Alberto Favero riferendosi proprio ad H2, la nuova caldaia a idrogeno BAXI, in grado di scaldare l’acqua senza conseguenze per l’ambiente.
 
Un generatore che deriva da anni di ricerca ed è profondamente proiettato al futuro, con zero emissioni inquinanti e di gas serra, e si propone come soluzione che permetterà di tutelare le future generazioni aiutando ad offrirgli un mondo più salutare e vivibile.
Baxi vive questo traguardo anche come un nuovo inizio, l’opportunità di ricominciare a pensare ai progetti per il futuro nell’ottica di voler proseguire una grande tradizione di innovazione.
 
Il video, disponibile qui sotto, è stato condiviso attraverso tutti i canali ufficiali BAXI.

Altre news da Baxi Spa