News azienda

RECLIMA, Ecoclima presenta la nuova unità di ricambio aria con recuperatore

Ecoclima, azienda leader nel settore delle tecnologie aerauliche, presenta RECLIMA, la nuova unità di ventilazione con recupero del calore per impianti VMC, un’unità pensata e prodotta appositamente per rispondere alle esigenze degli ambienti residenziali, commerciali e piccolo terziario con necessità di ventilazione e trattamento dell’aria.
 
Si tratta di un prodotto particolarmente adeguato per l’applicazione negli edifici scolastici, nello specifico nel contesto della riapertura post COVID-19.
 
RECLIMA è disponibile in 4 versioni per soddisfare tutte le esigenze di installazione:
- RECLIMA-OV: versione orizzontale vista
- RECLIMA-VV: versione verticale vista
- RECLIMA-OI: versione orizzontale incasso
- RECLIMA-VI: versione verticale incasso
 
Tutte le versioni di RECLIMA sono caratterizzate da elevata efficienza, semplicità di installazione e numerose possibilità di controllo. L’unità è inoltre stata dotata di un'elettronica di regolazione sofisticata che permette di controllare il funzionamento e gli stati del sistema con telecomando, tramite Wi-Fi o MODBUS RTU. Tra le principali funzioni offerte dalle modalità di regolazione elettronica dell’unità si contano: la gestione della velocità dei ventilatori, la visualizzazione e possibilità di impostare un setpoint di temperatura, la gestione temporizzata dei filtri sporchi e la gestione tramite un algoritmo per lo sbrinamento ottimizzato a basse temperature esterne.


Maggiori informazioni sul nuovo recuperatore RECLIMA sono disponibili al sito web Ecoclima.