28.05.2020

Nuovo catalogo 2020-2021 scopri le novità

Il nuovo catalogo Rossato 2020-2021 è da oggi disponibile con un’ampia gamma di novità e prodotti per realizzare sistemi efficienti di climatizzazione e ricambio aria.
Il professionista ha la possibilità di avere in un unico strumento prezzi, informazioni tecniche, schemi di impianto ed approfondimenti sulle principali tecnologie.
Diventa così uno strumento indispensabile per trovare la soluzione migliore per ogni esigenza e per presentare al cliente un’offerta completa, personalizzata, efficiente.


Le principali novità del catalogo 2020-2021:
  • Pompa di calore murale Air Inverter B: Perfetta in sostituzione della caldaia
Air Inverter B è composta da un’unità esterna ad altissima efficienza ed un’unità interna fissabile a parete, predisposta per il collegamento diretto ad un accumulo sanitario.
Per le sue dimensioni ridotte, può essere facilmente installata al posto della vecchia caldaia murale o nei pensili in cucina. 
Il nuovo modello è ancora più performante con il gas R32 ed ancora più conveniente con un prezzo più basso del 30% rispetto al 2019.
  • Pompa di calore con accumulo integrato Air Inverter T: La centrale termica in un armadio
Air Inverter T è composta da un’unità esterna ed un’unità interna con mobile a torre che contiene i principali componenti per l’impianto climatico ed ACS.
Si realizza così una centrale termica in pochissimo spazio e con la massima semplicità di installazione in ripostigli, cabine armadio, ecc. 
E’ dotata di connessione WiFi per il collegamento con
 l'APP dedicata che permette di accedere a tutte le principali funzioni della pompa di calore, quali gestione dei set point e programmazione  delle varie modalità di funzionamento.
  • Sistema di ventilazione meccanica con climatizzazione integrata VMC Clima
Nella VMC CLIMA coesistono un impianto di ventilazione meccanica ad altissima efficienza (VMC) con un sistema di riscaldamento e raffrescamento (Clima) con fan coil canalizzato. Le due unità sono singolarmente dimensionate rispettivamente per un corretto ricambio d’aria e secondo i fabbisogni termici dell’edificio.
La specificità del sistema sono i terminali misti appositamente progettati in cui convergono le reti di distribuzione aria dei due sistemi, dimensionate e tarate in modo indipendente.
La presenza di un unico terminale dà allo stesso tempo un vantaggio estetico ed un risparmio economico mediamente del 20% rispetto ai sistemi a doppia bocchetta. 
  • Nuova unità di ventilazione meccanica controllata Altair RHV: ricambio d’aria anche in spazi ridotti
La nuova gamma di unità di ventilazione meccanica controllata si amplia con i nuovi Altair RHV-RHVX 200 che, con portata fino 250 m3/h, permettono di ricambiare l’aria in ambienti residenziali e commerciali di piccole dimensioni.
Recuperando il calore dell’aria espulsa, si riduce al minimo il consumo energetico dell’edificio mantenendo sempre salubre l’aria interna.
Il recuperatore di calore in polipropilene espanso ad altissima efficienza offre grande versatilità in quanto può essere installata sia in orizzontale che in verticale. 
E’ possibile scegliere la versione con regolazione standard o con regolazione evoluta.
  • Nuovo sistema di distribuzione VMC
Il sistema di distribuzione Rossato è ottimizzato per applicazioni residenziali e permette, mediante il suo sistema di taratura, di avere reti perfettamente bilanciate tanto in mandata quanto in ripresa. 
I nuovi componenti offrono miglioramenti nell’estetica con la linea di bocchette e griglie di design, nella flessibilità di installazione con le tubazioni ovali salvaspazio, nella funzionalità con i terminali esterni di scarico aria e ripresa "filomuro" e nell’efficienza con le tubazioni antibatteriche preisolate.
Inoltre, Il sistema brevettato di innesto rapido rende l’installazione estremamente semplice.

SCARICA IL NUOVO LISTINO 2020-2021

Per semplificare la consultazione del catalogo, i prodotti sono raggruppati in 8 categorie, facilmente individuabili mediante colori differenti: 
  • Pompe di calore: Aria - acqua, bollitori in pompa di calore ed accumuli
  • Biomassa: Stufe a pellet, caldaie a pellet e legna
  • Trattamento aria: Deumidificatori per impianti radianti, unità di ventilazione meccanica controllata e sistema di distribuzione aria
  • Ventilconvettori: a parete, da incasso, canalizzabili
  • Impianti radianti: a pavimento, parete, soffitto
  • Impianti solari: collettori, accumuli, stazioni di ACS istantanea
  • Termoregolazione: Centraline solari, climatiche, comandi remoti
  • Componenti per centrali termiche a regola d’arte
La parte introduttiva include una descrizione dei valori dell’impresa ed una panoramica dei servizi offerti.


 

Altre news da Rossato SpA

Nuova certificazione per Rossato: Calidia ottiene la H2 Ready!
Calidia ottiene la prestigiosa certificazione H2 Ready dall'Ente Internazionale Kiwa
29.06.2023
Rossato apre una sede anche al Nord Italia!
Nuova apertura il 28 aprile per Rossato!
26.04.2023
Entra nel team Rossato con il nuovo corso formativo Téchne Academy!
Il nuovo corso di formazione per diventare consulenti per le tecnologie per il risparmio e...
04.04.2023
Partecipa al Rossato Store Day per ampliare il tuo business nel settore delle energie rinnovabili
Il 20 aprile a Lomazzo (CO) e il 10 maggio a Roma, Rossato presenta due giornate dedicate...
22.03.2023

Scrivi un messaggio a Rossato SpA

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.