News azienda

E.ON punta sulla cogenerazione in Italia grazie al supporto di 2G

2G Italia Srl festeggia la conclusione dello storico accordo di partnership con E.ON, uno dei più grandi gruppi energetici a livello europeo.

L’azienda italiana, una delle maggiori produttrici di impianti di cogenerazione per la fornitura di energia elettrica e calore ha stretto lo storico accordo con il gruppo E.ON, già da tempo impegnato in ambito europeo nello sviluppo di soluzioni energetiche innovative e di reti intelligenti che possano guidare la trasformazione digitale del settore.
 
Così, anche in Italia, E.ON sta evolvendo la propria attività sviluppando dei prodotti e servizi competitivi che rispondano alle esigenze dei consumatori che richiedono di poter consumare energia in modo più efficiente e smart.
 
L’accordo siglato prevede che E.ON acquisti da 2G Italia dei nuovi impianti di cogenerazione “chiavi in mano” e che poi, la stessa E.ON, in qualità di ESCO, li lasci in carico a 2G Italia per la gestione full service.
Sarà la stessa 2G Italia che, forte del suo eccellente reparto service, che garantisce elevata professionalità da parte dei tecnici e tempestività di manutenzione degli impianti, offrirà a E.ON il contratto di manutenzione degli impianti installati.
 
“Per far sì che ogni cogeneratore lavori costantemente ed in modo efficiente, 2G offre infatti un servizio di assistenza professionale, basato su tre principi fondamentali: personale esperto, rapido ed affidabile, un innovativo software per il controllo remoto e la possibilità di sottoscrivere contratti di manutenzione Full Service”, dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia.
 
L’accordo concluso tra 2G Italia ed E.ON ricalca le positive partnership già attive in Inghilterra e in Germania, i cui ottimi risultati conseguiti hanno spinto i vertici dirigenziali ad approfondire la collaborazione anche in Italia.
 

Altre news da 2G Italia S.r.l.