27.02.2020

Daikin festeggia la vittoria del prestigioso premio “Circular Energy”

Tra 210 aziende prestigiose, Daikin Italia ha primeggiato, con un voto unanime da parte del Comitato tecnico scientifico vincendo il premio speciale “Circular Energy” del concorso “Best Performer dell’Economia Circolare” 2019/2020, promosso da Confindustria con il sostegno di 4.Manager e in collaborazione con Enel X.
 
Un’iniziativa finalizzata alla valorizzazione delle aziende che sviluppano le proprie strategie future nell’ottica dell’economia circolare e della sostenibilità, che ha individuato in Daikin l’azienda più performante.
A far spiccare Daikin tra le altre 210 aziende in concorso è stato il progetto “Economia Circolare”, che ha l’ambizioso obiettivo di portare l’azienda alla neutralità carbonica entro il 2050.

A questo scopo, la filiale italiana della multinazionale giapponese ha avviato un progetto locale coerente con la più ampia strategia globale: sviluppando un vero e proprio movimento circolare che coinvolge l’innovazione di prodotto e l’innovazione di processo, offrendo riscontri positivi diretti e tangibili all’ambiente.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, Daikin intende occuparsi del recupero e della rigenerazione dei gas refrigeranti grazie alla collaborazione degli istallatori che sono storicamente legati all’azienda, i quali saranno adeguatamente formati per svolgere queste operazioni di recupero nel rispetto dell’ultimo regolamento Europeo sugli F-gas del 16 aprile 2014.
 
“Il nostro obiettivo in Italia è creare un movimento che coinvolga l’intera industry e catena del valore. Come per il lancio del refrigerante R32 nel 2014, Daikin vuole farsi promotore del cambiamento e portare un beneficio tangibile sull’ambiente” ha dichiarato Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy, che ha continuato: “Ricevere questo premio è motivo di orgoglio e rappresenta per noi una grande responsabilità. Sappiamo di aver intrapreso la direzione giusta e siamo consapevoli che dare il buon esempio sia fondamentale per un futuro più sostenibile”.
 

Altre news da Daikin Air Conditioning Italy Spa

Daikin nella A List di CDP per la lotta ai cambiamenti climatici
Grazie all’impegno per la decarbonizzazione della propria attività, Daikin entra nella Cli...
10.02.2022
In Italia due nuovi centri di formazione Daikin
Daikin ha annunciato l’apertura di nuovi centri a Prato e a Bergamo 
09.12.2021
I purificatori d’aria Daikin efficaci contro i virus: la valutazione dell’Institut Pasteur de Lille
Il laboratorio francese ha certificato l’efficacia della gamma Daikin di purificatori d’ar...
03.08.2021
Daikin: decarbonizzare il riscaldamento residenziale con le pompe di calore
Secondo la multinazionale giapponese Daikin le pompe di calore rappresentano la chiave per...
08.06.2021

Scrivi un messaggio a Daikin Air Conditioning Italy Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.