News azienda

Testo, assieme al CEI, per un seminario gratuito sulle soluzioni per la riqualificazione degli edifici

Pensare alla riqualificazione di un edificio, oggi, significa tener conto delle esigenze fondamentali della struttura, ma anche della riduzione dei consumi nella costante ricerca di massimizzazione del comfort abitativo. Elementi che vanno trattati in modo integrato, così da poter trarre dei vantaggi sui costi e sulle tempistiche degli interventi.
 
Il 21 novembre, a Udine, presso l’hotel Best Western La’ di Moret, si svolgerà il Seminario Tecnico gratuito del CEISoluzioni e applicazioni per la progettazione integrata edificio-impianto” durante in quale, partendo dalle problematiche relative al patrimonio edilizio esistente, verranno analizzate le soluzioni che permettono di riqualificare gli edifici in modo che offrano un alto livello di comfort a un basso fabbisogno energetico, sia considerando la parte involucro sia la parte impiantistica.
 
Nel corso della giornata, grazie all’intervento di ben 13 relatori esperti, verranno approfonditi i temi della riqualificazione edilizia distinguendo ciò che concerne la parte impiantistica da ciò che, invece, riguarda esclusivamente l’involucro edilizio. Tra i tanti interventi interessanti si troverà l’occasione di discutere delle particolarità del sistema di certificazione, le strategie e i criteri progettuali per le Case Passive di PHI Italia e saranno presentati i più recenti sviluppi normativi in campo elettrotecnico da parte del Comitato Elettrotecnico Italiano.
 
Il seminario è gratuito, ma per poter partecipare è richiesta la registrazione, che può essere effettuata direttamente dal sito CEI. La partecipazione permetterà inoltre di richiedere CFP per Architetti (8), Ingegneri (6), Periti industriali (6) e consulenti Casaclima (1).
 

Altre news da Testo S.p.a.