25.10.2019

Novità dal mondo CIMM

La nuova linea di vasi di espansione interamente realizzati in acciaio INOX AISI 304L, grazie alla maggior resistenza all’ossidazione di questo materiale, è stata pensata per sopperire ad alcune esigenze particolari che nascono in condizioni climatiche o ambientali ostili.

Nello specifico, questo prodotto si adatta perfettamente a:
  • Installazione in circuiti di acqua calda e fredda sanitaria;
  • Sistemi di pressurizzazione;
  • Impianti di riscaldamento e di refrigerazione
e si consiglia il loro utilizzo in ambienti sia esterni che interni, dove vi è la presenza di elevata salinità o umidità.
 
Inoltre ci sono casi in cui è consigliata o prevista dalle normative vigenti l’installazione nello specifico di componenti in acciaio inox.
Questi vasi infatti sono indicati per l’utilizzo in ambienti dove, per esempio, ci sono impianti per la lavorazione di alimenti, che comportano il raggiungimento di alte temperature o la presenza di elevata umidità.
 I vasi inox, disponibili in vari litraggi, funzionano in maniera ottimale con pressioni massime di 10 bar e con temperature comprese tra -10°C e +100°C.
 

I modelli disponibili

 
I modelli più piccoli, chiamati ACX, sono dotati di membrana fissa. I modelli AFX, invece, montano una membrana intercambiabile, molto pratica in caso di sostituzione. Sono disponibili poi i modelli AFXSB, che nascono come versione orizzontale degli AFX, sono dotati di staffa porta-motore in acciaio INOX e vengono molto utilizzati per i sistemi di pressurizzazione e di sollevamento acqua con pompe centrifughe orizzontali.
 
Tutti i vasi di espansione sono fabbricati in Italia, con materiali scelti e certificati, rispettando gli standard costruttivi regolati dalle normative PED 2014/68/UE e EN 13831.
 

Altre news da Cimm S.p.a.

CIMM presenta la nuova valvola anti-legionella
Questa nuova valvola anti-legionella sarà disponibile da gennaio 2022
22.12.2021
Cimm alla fiera internazionale the Big 5 di Dubai
Visita lo stand CIMM alla fiera The Big 5 di Dubai, lo trovi al padiglione MEP dal 25 al 2...
11.10.2019
Cimm espone alla fiera di Parigi Interclima 2019
Dal 5 al 8 novembre 2019 Cimm sarà presente alla Fiera parigina Interclima 2019 con lo sta...
19.09.2019

Scrivi un messaggio a Cimm S.p.a.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.