News azienda

La Termografia in edilizia e termoidraulico: due guide gratuite di Testo SpA

La termografia è una tecnica straordinaria che, grazie agli appositi strumenti, ci permette di vedere ciò che gli altri possono solo immaginare. Nel 2019, per la consulenza energetica sui fabbricati e la costruzione degli impianti negli edifici non è più ipotizzabile fare a meno di una termocamera.
Perché solo tramite l’ausilio di una termocamera è possibile osservare ad occhio nudo:
  • Ponti termici;
  • Danni all'involucro dell'edificio;
  • Perdite nelle tubazioni;
  • Depositi ostruttivi negli impianti di riscaldamento.
 
Gli esperti di Testo SpA hanno preparato due pratiche guide tecniche, nelle quali viene spiegato step by step come utilizzare in modo ottimale le termocamere Testo nelle diverse applicazioni.
 
Da un lato la Guida sulla Termografia per l’Edilizia, grazie alla quale comprendere il potenziale di risparmio energetico ottenibile, indicazioni sull’uso corretto della termografia e informazioni utili da sapere prima di acquistare una termocamera.
 
Dall’altro la Guida sulla Termografia per la termoidraulica, grazie alla quale è possibile imparare le tecniche per rilevare le perdite, testare i termosifoni e scoprire in che modo l’investimento economico iniziale per una termocamera viene ripagato in breve tempo.
 
Per ottenere gratuitamente le comode guide è sufficiente accedere al sito di Testo SpA dai link e completare il form con i propri dati.
 

Altre news da Testo S.p.a.