News azienda

Testo Smart Probes, attività di misura sempre più precisa e portatile

Cambiano e si evolvono ne Smart Probes Testo, strumenti professionali di misura, in formato tascabile, per il controllo delle principali misure di temperatura, umidità, pressione e velocità dell’aria. Possono essere trasportati in una valigetta salvaspazio e usati in modo intuitivo attraverso una app gratuita per smartphone.
 
Gli otto strumenti di misura compatti, idonei per i settori della refrigerazione, ventilazione e riscaldamento, possono essere connessi ai dispositivi mobili (tablet o smartphone) attraverso tecnologia Bluetooth e controllati mediante l’app apposita. La loro piccola dimensione non pregiudica la loro elevata qualità, sono infatti caratterizzate dalla tipica tecnologia professionale Testo.
 
Affidabilità
 
Le nuove Smart Probes testo 115i, testo 605i e testo 549i hanno un segnale Bluetooth migliorato, che oggi raggiunge i 100 metri, mentre la sonda telescopica testo 405i per le misure nei condotti di ventilazione ha una portata estesa di 400 mm.
 
Flessibilità
 
Testo 605i è dotato di una sonda pieghevole che permette la misura comoda anche in corrispondenza delle bocchette. È dotata di un puntale di misura molto sottile, ideale per le misure in aperture piccole, e di un supporto magnetico che permette un aggancio ancora più sicuro. Il nuovo testo 549i presenta un collegamento angolato a 45° che facilita il montaggio.
 
Precisione
 
L’utile laser rosso del termometro a infrarossi testo 805i contrassegna automaticamente il punto di misura dello strumento indicando esattamente cosa viene misurato. Il contrassegno può tra l’altro essere visualizzato nel report creato con l’app testo Smart Probes.
 
Misurazione completa con una sola App
 
Tutto la gamma di Smart Probes Testo opera in relazione con l’app testo, un software gratuito disponibile per iOS e Android, che offre all’utente numerose funzioni pratiche: la lettura semplificata dei valori misurati, la loro visualizzazione in modalità schematica o tabellare e la possibilità di invio dei report automatici in formato PDF o Excel.
Le misurazioni sono inoltre rese più efficienti da molteplici menù di misura specifici. Sono compresi dei menù di misura per le prove di tenuta a caduta di pressione per gli impianti gas, per il calcolo della portata delle sezioni di bocchette/condotti o per il calcolo di vari parametri, come ad esempio il surriscaldamento o il sottoraffreddamento negli impianti di refrigerazione.
L’app testo è semplice da utilizzare e permette di visualizzare contemporaneamente sul display le misure di sei Smart Probes.
 
Valigetta leggera
 
Come le Smart Probes, anche la testo Smart Case è compatta, la valigetta in cui riporre e organizzare gli strumenti di misura per trasportarli in piena comodità. L’esterno della valigetta è costituita di un guscio duro, robusto e flessibile, mentre l’interno è riempito da un inserto in gommapiuma sagomata con compartimenti per i singoli strumenti di misura, in questo modo ciascuno strumento di misura è protetto su ogni lato, tutelato e sicura anche nel caso in cui la valigetta dovesse cadere su un pavimento duro.
 
Kit personalizzati
 
Testo è un’azienda che prova quotidianamente a facilitare il lavoro dei proprio clienti, per questo, anche quando si abbia bisogno di utilizzare le efficienti Smart Probes Testo, sono stati creati dei kit personalizzati a seconda delle differenti attività, disponibili a un prezzo speciale. Ciascun kit comprende la valigetta testo Smart Case e il corrispondente inserto.
 
Le Smart Probes Testo sono strumenti base perfetti per i giovani installatori e per i manutentori appassionati di tecnologia, sono però anche perfette a complemento dell’attrezzatura dei professionisti della misura che non vogliono portare sempre con sé attrezzi delicati ed ingombranti.

Altre news da Testo S.p.a.