News azienda

Caleffi per il sociale

A Masango, in Burundi, grazie all´operato del Rotary Club di Orta San Giulio è stato iniziato un processo che ha portato alla costruzione di varie strutture per salvaguardare i bambini che in nessuna parte del mondo devono essere lasciati soli o abbandonati a se stessi.
Caleffi, con la donazione dei materiali per realizzare l´impianto a pannelli solari termici per la generazione di acqua calda per il nuovo ospedale ha dato un contributo fondamentale grazie anche alla collaborazione di alcuni ragazzi locali che hanno prestato la loro manodopera.
Vista la collocazione geografica e la mancanza di personale specializzato in loco la sfida per Caleffi è stata quella di realizzare un impianto con uno schema impiantistico molto semplice e soprattutto "sicuro" nel tempo.
Grazie al Rotary Club Orta San Giulio e al contributo di aziende quali Caleffi, privati ed associazioni prende forma giorno dopo giorno un progetto umanitario che ha l´obiettivo di migliorare la vita di tutti quei bambini che, ad oggi, hanno come aspettative la povertà e scarse possibilità di studiare per concedergli la possibilità di vivere una vita che per noi occidentali è "normale".

Altre news da Caleffi Spa