News azienda

CIG porta la formazione a casa tua con i corsi e-learnig per tecnici e professionisti iscritti all’albo

Partecipare a percorsi formativi è una buona regola per tutti i professionisti in quanto permette di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità normative e sulle più recenti evoluzioni tecniche specifiche per il settore. Frequentare corsi e lezioni però può essere complicato se le sedi in cui si svolgono sono molto distanti dalla propria abitazione  o se gli orari vanno a coincidere con l’orario lavorativo quotidiano.
 
Per venire incontro alle esigenze dei tecnici e dei professionisti più impegnati il Comitato Italiano Gas ha scelto di aumentare la propria offerta formativa con una serie di corsi che si svolgeranno con sistemi di formazione a distanza, secondo la modalità di e-learning, cioè sfruttando le potenzialità della rete internet.
 
Questi percorsi formativi potranno essere organizzati grazie a una partnership nata alla fine del 2018 con P-Learninig, società che nel 2014 è stata autorizzata dal Ministero della Giustizia per l’erogazione di percorsi di formazione continua per i Professionisti tecnici iscritti all’Albo e ha ottenuto l’autorizzazione di CNI, CNAPPC e CNPI come provider di formazione continua per Ingegneri, Architetti, Periti Industriali e per il rilascio dei relativi crediti professionali.
 
I corsi formativi organizzati avranno tematiche varie e saranno tenuti da docenti CIG, saranno inoltre validati secondo le procedure individuate dalla ISO 9001:2015 e previste dal sistema qualità del servizio formazione CIG.
 
Il primo corso in modalità e-learning che verrà attivato nel 2019 è sul tema degli impianti a gas extradomestici di portata termica maggiore di 35 kW, secondo la Norma UNI 11528:2014 e nel rispetto della circolare 6181/2014 del Ministero dell’Interno.
 

Altre news da