News azienda

Anche se arriva l’inverno “Non convivere col Freddo Abominevole”: al riscaldamento ci pensa Daikin

Daikin non rappresenta solo il freddo. Per questo Daikin Italy, filiale nostrana della multinazionale giapponese leader riconosciuto internazionalmente del settore della climatizzazione estiva e invernale, oltre che del settore della refrigerazione, si prepara all’arrivo del freddo con una nuova divertente campagna di comunicazione per web e radio, che sarà incentrata sulla “gamma riscaldamento” e verrà pianificata nel mese di ottobre.
 
La campagna, realizzata da Bitmama, ha l’intento di approfondire il ruolo di Daikin nel mercato del “clima”, mettendo il luce le soluzioni che il brand propone per il riscaldamento. In particolare saranno tre i prodotti che verranno promossi durante i prossimi mesi:
  1. Il nuovo sistema in pompa di calore Daikin Atherma 3;
  2. La caldaia a condensazione ultracompatta D2C;
  3. Il sistema ibrido HPU Hybrid + Multi, che coniuga caldaia a condensazione e pompa di calore, abbinabile con il sistema Multi per il raffrescamento.
 
La campagna gioca sullo slogan “Non convivere col Freddo Abominevolee una un approccio metaforico per esprimere l’idea dell’insinuarsi del freddo nella propria casa. Al centro della storia c’è una donna che, insoddisfatta del proprio rapporto di coppia accusa il compagno di aver ‘raffreddato la loro relazione’. Il silenzio, le difficoltà di espressione del compagno e il suo caratteristico mugugnare evidenziano ciò che prima non era chiaro: si tratta dell’abominevole Yeti, protagonista/antagonista iconico delle campagne di comunicazione Daikin.
 
I mezzi scelti per la comunicazione Daikin sono la radio e il web: nel primo caso, dall’8 al 27 ottobre, saranno programmati sulle più importanti emittenti nazionali spot da 20” con una frequenza di 9/10 uscite al giorno, mentre l’informazione sul web sarà svolta grazie a messaggi display pubblicati sui principali portali di news, tech e green.
 
Sempre durante il mese di ottobre, la campagna sarà inoltre a supporto di un’attività di promozione organizzata presso i grossisti e a sostegno degli installatori.
 

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA