News azienda

Testo 300, il primo analizzatore di combustione che usi come uno smartphone

Testo SpA annuncia l’arrivo sul mercato di un nuovo analizzatore di combustione, Testo 300, uno strumento innovativo dall’utilizzo così semplice che può essere facilmente paragonato a uno smartphone.
 

Un grande display con tecnologia SmartTouch

 
Si tratta di un analizzatore dotato di un display SmartTouch da 5”, caratteristica che lo rende pratico e facile da usare al pari di un moderno smartphone. Attraverso questo ampio schermo è infatti possibile vedere in alta definizione (HD) tutti i valori misurati ordinati all’interno di grafici o tabelle, oltre che organizzarli in comodi documenti. Inoltre, grazie alla speciale tecnologia SmartTouch, è possibile rendere operativo Testo 300 con il solo tocco di un dito quando si trova in modalità standby.
 

 Robustezza e affidabilità anche a condizioni estreme

 
Testo 300 è stato progettato per poter essere utilizzato anche alle condizioni più estreme: il display ad esempio è stato ribassato e ricoperto con una pellicola protettiva intercambiabile così da essere totalmente antigraffio. Quattro calamite inoltre assicurano un fissaggio sicuro ed i sensori utilizzati, caratterizzati da un’estrema durevolezza, dispongono di una diluizione automatica opzionale fino a 30.000 ppm CO.
 

Misura semplificata grazie ai menu strutturati

 
Lo strumento Testo 300 è stato provvisto di menu strutturati , già impostati secondo le tipiche applicazioni richieste da un impianto di riscaldamento, tra cui ad esempio: analisi gas, pressione e temperatura differenziale, tiraggio, CO ambiente e prova di tenuta per impianti a gas.
 

Condivisione rapida dei protocolli tramite email

 
Con Testo 300 è possibile creare, direttamente sul luogo del controllo, i protocolli di misura contenenti  i dati dei valori misurati, dell’impianto di riscaldamento e del cliente. Una volta creati i protocolli è possibile aggiungere al report finale i propri commenti, la firma del cliente e addirittura fotografie scattate direttamente con l’analizzatore testo 300. Infine, se si dispone di una connessione wi-fi, è possibile inviare questi report in azienda, al cliente o dove si preferisce, così da poterne conservare una copia anche al di fuori dello strumento.
 

Testo 300: Configurazione flessibile

 
Lo strumento dispone di sensore O2 e CO ed è predisposto per un terzo sensore per la misura degli NOx, i clienti possono inoltre scegliere i sensori di cui desiderano dotarsi, sicuri di godere sempre di due o quattro anni di garanzia. Registrando il proprio strumento sul sito di Testo è tra l’altro possibile usufruire gratuitamente di un anno di garanzia in più. L’azienda propone una vasta gamma di kit con speciale configurazione di strumenti e accessori individuali idonei a rispondere ad ogni necessità.
 
Testo 300 è già disponibile per l’acquisto presso i negozi specializzati e dal sito web testo.it e, per provare in prima persona l’esperienza dell’analisi smart della combustione, alcuni partner selezionati permettono di testare direttamente, e senza impegno, questo potente e innovativo analizzatore.
 

Altre news da Testo S.p.a.