News azienda

Daikin dona il clima ideale alla Teen Zone del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova

Il motto “Il Clima per la Vita” di cui Daikin di fa portavoce nel 2018 è stato reso quanto più tangibile possibile grazie all’ultimo benefico intervento dell’azienda multinazionale Giapponese che ha partecipato ad un importante progetto filantropico.
 
Daikin ha infatti contribuito con le sue tecnologie per il clima alla realizzazione della “Teen Zone” dell’ospedale di Padova, una speciale casa costruita per realizzare un rifugio e un luogo di svago per i giovani ragazzi ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica.
 
Questa struttura, inaugurata lo scorso 17 luglio 2018 in presenza di numerose autorità locali e nazionali, comprende un’area di 170 m2 che sarà a disposizione unicamente dei ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni che sono ospitati nel reparto e che, qui, avranno la possibilità di godere di uno spazio per il relax e lo studio, spazio che potrebbe essere assimilato alla propria “cameretta” di casa, e che in ospedale è purtroppo difficile da ritrovare.
 
Il progetto della Teen Zone dell’Ospedale di Padova è stato ideato dall’associazione Team for Children ONLUS in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Padova, l’Università degli Studi di Padova e l’Azienda di costruzione Gaia Srl. Oltre a questi partner si sono poi aggiunti altri privati e aziende che, con donazioni o con opere, come Daikin, hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto.
 
Per la Teen Zone padovana Daikin ha donato tutti i sistemi di climatizzazione che si sono resi necessari per la realizzazione di un clima ambientale confortevole e salubre, offrendo solo il meglio ai ragazzi del reparto.
 

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA