News azienda

Misurazione sempre precisa con i misuratori digitali Testo, oggi basta un unico manifold per tutti i refrigeranti

Il settore del condizionamento e della refrigerazione è condizionato sia dal progresso tecnologico e digitale sia dalle recenti normative per la tutela del clima; accordi che impongono nuovi gas refrigeranti, ne vietano altri, e comportano una evoluzione continua delle abitudini di chi lavora nel settore del freddo.
 
Gli impianti di refrigerazione e condizionamento stanno diventando sempre più complessi e performanti, per questo è necessario che vi sia un miglioramento tecnologico adeguato anche per gli strumenti di misura che vengono utilizzati per mettere in funzione e manutenere gli impianti.
 
Testo, azienda specializzata della produzione di strumenti di misurazione e manometri digitali ha accettato questa sfida di mercato e ora la affronta con ben tre novità:
 

Kit manifold digitali testo 550 e testo 557 con tubi flessibili per refrigeranti

 
I kit manifold digitali testo 550 e testo 557 sono stati ideati per svolgere in modo semplice e preciso la manutenzione delle pompe di calore, degli impianti di condizionamento e di quelli di refrigerazione. Sono kit completi per svolgere queste operazioni e sono composti da: due sonde a pinza, una sonda per il vuoto (compresa solo nel testo 557), una robusta valigetta per il trasporto e un set di tubi flessibili per refrigeranti. Quest’ultimo importante accessorio oggi è compreso nel kit perciò non deve più essere acquistato separatamente.
 
L’evoluzione tecnologica dei prodotti Testo 550 e 557 si può apprezzare a pieno utilizzando l’App testo Refrigeration che consente di sfruttare a pieno le caratteristiche del manifold. Grazie al collegamento Bluetooth del misuratore con il proprio smartphone è infatti possibile visualizzare direttamente sullo schermo del telefono, a una distanza fino a 20 metri dall’impianto, i parametri come sottoraffreddamento o surriscaldamento. Gli strumenti iOS e Android dotati dell’app Refrigeration riceveranno poi gratuitamente le e-mail di protocollo e gli aggiornamenti gratuiti con le novità per gli ultimi refrigeranti.
 

Il nuovo Kit AC & Refrigerazione con testo Smart Probes

 
Testo ha presentato poi un kit ampio e completo di tutto il necessario per chi si occupa del controllo di pompe di calore, impianti di condizionamento e impianti di refrigerazione e desidera poter compiere queste azioni con precisione e velocità. Nella nuova ampia borsa Testo Smartcase XL sono contenuti due manometri ad altre pressioni (testo 549i) e due termometri (testo 115i), quattro Smart Probes già incluse e vi sono inoltre scomparti per ulteriori sei Testo Smart Probes per altre applicazioni termoidrauliche.
 
Il kit completo AC & Refrigerazione è gestibile completamente dall’App testo Smart Probes disponibile per smartphone e tabilet. In questa applicazione sono presenti dati su 80 refrigeranti e menu intuitivi che consentono il calcolo automatico di surriscaldamento/sottoraffreddamento e della temperatura di evaporazione/condensazione. Al termine delle misurazioni con questo strumento vengono generati dei report di misura corredati di fotografia e di eventuali commenti in formato .pdf o excel che possono essere condivisi via email.
 
Gli strumenti di misurazione digitale Testo permettono ai tecnici di svolgere il proprio lavoro in serenità, occupandosi degli impianti più che degli strumenti di misura. Essi sono infatti strumenti precisi e affidabili ma al contempo facili e intuitivi, dotati di una navigazione guidata da menu di misura specifici. I misuratori Testo sono anche pronti a stare al passo coi tempi e con l’evoluzione normativa: nell’archivio interno sono già presenti oltre 80 refrigeranti e il database viene aggiornato automaticamente con tutte le novità così da essere pienamente pronti e autonomi.
 
Il plus degli strumenti digitali Testo è loro precisione costante, la sicurezza e tutela da indicatori meccanici o banali errori di calcolo assicura una continua riproducibilità dei parametri dell’impianto per lunghi periodi di tempo.
 
Tutti i nuovi Kit testo 550, testo 557 e i kit AC & Refrigerazione con testo Smart Probes sono già disponibili presso i rivenditori specializzati o possono essere acquistati direttamente dall’online store Testo.
 

Altre news da Testo S.p.a.