News azienda

iF Design Aword 2018: sono addirittura 5 i prodotti Daikin che hanno ricevuto riconoscimenti

Negli ultimi anni Daikin, leader mondiale del settore della climatizzazione e del riscaldamento oltre che della refrigerazione, ha elaborato i suoi prodotti perché siano sempre più efficienti e performanti, ma non solo, soprattutto dalla realizzazione della linea Daikin Emura, l’azienda ha studiato sempre con maggiore attenzione il design dei propri prodotti fino ad ottenere ben 5 riconoscimenti alla 65^ edizione dell’iF Design Award.
 
Proprio a seguito dell’edizione tenutasi lo scorso Marzo l’azienda è infatti stata premiata da una giuria internazionale composta da esperti di fama globale che operano nei settori del design, della progettazione e della comunicazione con 5 riconoscimenti nella categoria “prodotti”, un traguardo eccezionale se si considera che sono stati candidati in questa categoria oltre 6.000 prodotti provenienti da 54 paesi.
 
I prodotti di design per i quali Daikin si è aggiudicata l’ambito premio sono:
 
  • La gamma Altherma 3, sia nella sua versione integrata che in quella splittata. Una gamma di pompe di calore “aria-acqua” per il riscaldamento residenziale che per la prima volta utilizza il refrigerante R32 a basso potenziale inquinante. Le unità Altherma 3 hanno una temperatura di mandata fino a 65° e un campo di funzionamento che si estende fino a -25° C, sono però caratterizzate da un cuore tecnologico ed un’estetica innovativa.
  • Le caldaie murali a condensazione D2D  che si distinguono per un design minimale e delle dimensioni ultra compatte. La caldaia D2D di Daikin può essere installata ovunque, all’interno o all’esterno dell’abitazione, ha un peso di circa 27 kg e dimensioni ridotte (larga 400 mm, profonda 225 mm e alta solo 590 cm).
  • Il sistema di controllo BRC1H, un comando a filo dal design elegante e raffinato che consente di creare il clima ideale attraverso un’interfaccia intuitiva, è disponibile in 3 colori (argento, bianco e nero) che lo rendono adattabile a qualsiasi stile d’arredamento.
  • La linea di unità interne Stilish disponibili per sistemi mono e multi-split. Questi climatizzatori sono stati premiati in quanto caratterizzati da un design compatto e minimal che li rende perfetti per l’installazione sia in ambito europeo che asiatico; sono disponibili in tre colorazioni (bianco, nero e il nuovo Blackwood) e sono profondi solo 189 mm. I climatizzatori Stilish raggiungono classe energetica A+++ e in unità compatte ed eleganti riescono a coniugare tecnologia, efficienza, silenziosità e comfort.
 
La soddisfazione di Daikin nel ricevere questi prestigiosi premi è stata espressa dal Direttore Marketing di Daikin Italy, Marco Dall’Ombra: “Design: una parola di uso comune alla quale è difficile dare una definizione precisa e completa. Per questa ragione riteniamo che un prodotto possa dirsi di design solo se giurie internazionali o realtà qualificate nel mondo del design decidano di premiare o accogliere i nostri prodotti. Daikin Italy ringrazia iF International Forum Design e Archiproducts per i premi e l’ospitalità ricevuti”.  
 

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA