News azienda

Daikin si impegna a conquistare il mercato internazionale della refrigerazione commerciale con l’acquisizione di Tewis

Daikin, già leader riconosciuto del settore della refrigerazione commerciale e residenziale, ha recentemente ampliato la sua offerta grazie all’acquisizione della società spagnola Tewis Smart Systems S.L. grazie all’operato della propria controllata Zanotti S.p.A. Grazie a questo accordo Daikin Europe N.V. rafforza l’offerta per il proprio segmento dedicato alla refrigerazione commerciale con soluzioni integrate rivolte alla distribuzione alimentare.
 
Tewis è un’azienda spagnola che si è affermata nel mercato della progettazione e costruzione di sistemi di refrigerazione e climatizzazione ed ha allargato la propria offerta di prodotto con strumenti di controllo personalizzati, che includono anche attività di monitoraggio.
 
Negli ultimi anni Tewis ha inoltre stretto numerose relazioni commerciali con importanti aziende del settore alimentare di Spagna e Portogallo che hanno molto apprezzato la gamma di sistemi di refrigerazione a CO2 ideati dall’azienda.  Lo scopo di Tewis è sempre stato quello di offrire ai clienti sistemi dalla grande affidabilità che permettano di ottenere un significativo risparmio energetico: per riuscire a mantenere questa mission il team di Tewis è stato composto da professionisti esperti in vari campi dall’ingegneria, alla progettazione fino alla programmazione dei sistemi di controllo e monitoraggio, che mettono a disposizione un ampio know-how che permette di affrontare ogni nuovo studio con un approccio creativo. L’azienda, che produce principalmente in Spagna e Portogallo, utilizza gli stabilimenti della Zanotti Smart Solutions (con sede a Valencia) per la produzione di unità a CO2 o altri refrigeranti
 
Lo scopo di quest’acquisizione da parte di Daikin permetterà all’azienda di espandere ulteriormente la propria posizione nel mercato della refrigerazione e di sviluppare e diffondere su scala internazionale la filosofia di Tewis, incrementando al massimo la collaborazione con i propri uffici commerciali.
 
Daikin, forte adesso dell’esperienza pluriennale del team Tewis, aspira in particolare a rafforzare il team localizzato in Francia e ad accrescere la propria presenza nel segmento della refrigerazione commerciale dei punti vendita alimentari di questo paese, considerato una nazione chiave per l’espansione su scala internazionale di questo business.
 

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA