News azienda

Torna Hotel Rewind, il forum itinerante sulla riqualificazione delle strutture alberghiere sponsorizzato da Daikin Italy

Aumentare il comfort di una struttura alberghiera deve partire anche dalla riqualificazione energetica dell’edificio, un modo per soddisfare i propri clienti e sviluppare un turismo sostenibile socialmente, economicamente ed ecologicamente.
 
Promuovere la riqualificazione delle strutture alberghiere è il tema del forum itinerante Hotel Rewind organizzato da Agorà e Hotel Volver in collaborazione con Daikin Italia, la filiale nazionale della multinazionale giapponese nota globalmente per la produzione di sistemi di  climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione di altissimo livello.
 
Durante le sei tappe italiane di Hotel Rewind, che torna quest’anno con la sua seconda edizione, Daikin Italia si occuperà di illustrare ai partecipanti quelle che sono le migliori soluzioni da installare nelle strutture alberghiere per la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria, sempre con un focus sulla qualità dell’aria interna.
 
Riqualificare energicamente la propria struttura alberghiera, tra l’altro installando sistemi  innovativi e dalle prestazioni elevate, permette di innalzare in modo importante il livello di comfort percepito dai propri clienti. Con la conseguenza diretta di un aumento del livello di gradimento e del posizionamento dell’hotel.
 
Daikin in questo senso propone delle soluzioni di riscaldamento, climatizzazione e raffrescamento adatte a qualsiasi tipologia di hotel e struttura ricettiva: dai grandi hotel, ai resort fino ai più modesti Bed&Breakfast.
 
Gli impianti Daikin riescono ad integrarsi perfettamente con l’estetica della struttura alberghiera e innalzano in modo consistente l livello di comfort percepito dagli ospiti, anche grazie all’elevata silenziosità delle unità interne.
 
I sistemi prodotti da Daikin per il settore alberghiero possono essere inoltre collegati con le card key intelligenti: un modo per poter settare la climatizzazione delle camere in modo automatico, in base alle attività degli ospiti. I climatizzatori all’interno delle camere si accendono o spengono automaticamente quando i clienti entrano/escono oppure aprono/chiudono le finestre.
 
Marco Dall’Ombra, Direttore Marketing di Daikin Italy riassume così la vision dell’azienda: “Comfort, innovazione e sostenibilità sono tre concetti chiave che rappresentano la nostra mission. Da sempre sviluppiamo tecnologie all’avanguardia che hanno lo scopo principale di soddisfare ogni esigenza in termini di clima (domestico e non): con il nostro payoff Il Clima per la Vita vogliamo infatti ricordare come Daikin possa far parte della vita dei suoi consumatori, in ogni ambiente e in ogni stagione”
 
Dopo la prima tappa della seconda stagione di Hotel Rewind, che si è tenuta il 1 febbraio a Loano se ne svolgeranno altre 5 in altrettante città d’Italia:
 
  • Catania – 7 marzo 2018
  • Milano – 7 giugno 2018
  • Torino – 3 ottobre 2018
  • Roma – 25 ottobre 2018
  • Jesolo – 15 novembre 2018

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA