News azienda

Stylish di Daikin Italia, gli split efficienti, eleganti e a basso potere inquinante per la climatizzazione residenziale

Poter climatizzare gli ambienti è una caratteristica che aumenta consistentemente il comfort della propria casa, ma se fino ad oggi l’estetica dei comuni split poteva essere poco piacevole non è più così grazie alla gamma Stylish di Daikin Italia.
 
Daikin infatti propone sul mercato una nuova gamma per la climatizzazione residenziale elegante, sobria e a basso potere inquinante, utilizza infatti il refrigerante R-32 a basso GWP (global warming power).
 
La linea Stylish è caratterizzata da una unità dalle dimensioni ridottissime: altezza di 29,5 cm, larghezza di 79,8 cm e profondità di soli 18,7 cm.
 
A rendere l’estetica di Stylish particolarmente piacevole alle dimensioni ridotte si associa un design minimale del pannello frontale che può essere scelto in più varianti: dal classico bianco o argento, fino al nuovo “blackwood”, una texture unica al mondo che, grazie alla lavorazione “effetto legno”, coniuga perfettamente lucentezza e opacità.
 
La gamma Stylish di Daikin come tutti i prodotti realizzati dall’azienda è efficiente, oltre che bella, e raggiunge la massima classe di efficienza energetica A+++ sia in raffreddamento che in riscaldamento (fino alla taglia 35). Le performance stagionali di Stylish in raffrescamento arrivano fino a SEER 8.75 mentre in riscaldamento raggiungono uno SCOP di 5.15.
 
Daikin Italia non dimentica però la necessità di garantire una buona qualità dell’aria ai propri clienti, per questo Stylish combina in sé la tecnologia Daikin Flash Streamer con la generazione di elettroni ad alta velocità, il filtro all’Argento e quello all’Apatite di Titanio. In questo modo lo split riesce a catturare le particelle di polvere, le sostanze chimiche nocive e gli odori (fumo, animali…) eliminandoli.
 
Grazie alla funzione Canada Air Flow Stylish inoltre permette di ottenere di una distribuzione più naturale dell’aria utilizzando una velocità più bassa ed evitando i flussi diretti; il getto d’aria può ad esempio essere direzionato verso il soffitto quando viene impostata la modalità di raffrescamento oppure, in fase di riscaldamento, il getto può essere direzionato lungo la parete.
 
Un’altra novità della gamma Daikin è la presenza del sensore di umidità che permette di adattare il funzionamento del ventilatore e dello scambiatore di calore in base al valore rilevato nell’ambiente, consentendo così di mantenere un elevato comfort sia in temperatura che in umidità.
 
Stylish è molto silenzioso (19 dbA) ed è inoltre dotato dell’innovativo Grid Air Sensor che permette di indirizzare meglio il flusso dell’aria in base alla presenza di persone nella stanza e alla temperatura di pavimento e pareti.
 
La gamma Stylish si può trovare in versione Monosplit  o in versone Multi disponibile in 5 taglie (15, 20, 25, 35, 42, 50), la taglia 15 della versione Multi è stata creata specificamente per l’utilizzo in camera da letto. Tutte le taglie disponibili hanno prestazioni che gli permettono di accedere ai piani di incentivi previsti dal Conto Termico o agli Ecobonus al 65%.
 
Ogni unità è programmabile  e gestibile tramite wi-fi grazie all’adattatore integrato (SD card), l’app Daikin Online Controller permette inoltre di monitorarne i consumi. Tutti i tre modelli della gamma Stylish saranno esposti allo stand Daikin – padiglione 13 n17/19-R29 – a MCE 2018 dal 13 al 16 Marzo. 
 

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA