News azienda

L’azienda Testo compie 60 anni e festeggia con un innovativo misuratore, Testo 440

Testo da decenni si occupa di realizzare strumenti che permettano di misurare le condizioni ambientali ed i parametri di ventilazione in qualunque ambiente, sia esso un ufficio, un’abitazione, un laboratorio o un capannone per la produzione industriale; il nuovo misuratore Testo 440 in questo senso non fa eccezione.
  
Testo 440 è un prodotto innovativo e dal semplice utilizzo, è disponibile senza fili, accessoriabile con una ricca selezione di sonde che garantiscono sempre un’altissima precisione.
 
Per facilitare il lavoro quotidiano degli utilizzatori di Testo 440, esso è stato dotato di un archivio composto da menù chiari ed intuitivi che stabiliscono parametri climatici ed ambientali in base alle procedure e/o norme standard. I menù creati riguardano: portata volumetrica nel condotto di ventilazione e nella presa d’uscita dell’aria, fattore k, grado di turbolenza secondo la norma EN ISO 7730/ASHREA 55, potenza refrigerante/termica, formazione di muffa e misure a lungo termine (registrazione dei valori di misura a determinati intervalli di tempo).

Le sonde collegabili a Testo 440 sono molteplici e possono misurare: portata, temperatura, umidità, grado di turbolenza, CO2, CO e illuminamento. Sono disponibili con il filo o senza, in questo caso la sonda, collegata al misuratore attraverso Bluetooth®, può essere maneggiata con maggiore libertà ed inoltre occupa meno spazio nel trasporto.
L’impugnatura portasonda di Testo 440 è universale, perciò, passare da una sonda per la misura della qualità dell’aria ad una per la misura della portata volumetrica nella bocchetta di uscita è semplice e veloce.
 
Il misuratore Testo 440 è dotato di un ampio display che permette di visualizzare parallelamente 3 valori di misura, tali valori possono inoltre essere configurati per riportare determinate misurazioni in modo chiaro e veloce. All’interno di questo strumento è inoltre installata una memoria che può contenere fino a 7500 protocolli di misura, i quali possono essere in seguito esportati in formato excel attraverso una interfaccia USB. Per necessità urgenti invece è possibile usufruire degli accessori opzionali per effettuare una stampa diretta sul posto.
 
Il misuratore Testo 440 oltre che nella versione base è disponibile anche nel modello Testo 440 dP, che al suo interno integra anche un sensore per la misurazione della pressione differenziale, utile per la misurazione in prossimità di filtri o per misure con tubo Pitot e fattore k.
Per facilitare l’utenza, Testo, ha predisposto la realizzazione di kit preconfezionati contenenti lo strumento di misura Testo 440, le sonde e gli accessori necessari per le applicazioni principali come ad esempio il condotto di ventilazione, la presa d’uscita dell’aria, la qualità dell’aria e le misure climatiche nei laboratori.
 

Altre news da Testo S.p.a.