13.09.2017

Da AiCARR un nuovo incontro tecnico sulla microcogenerazione in programma il 27 Settembre

Si svolgerà il 27 Settembre 2017 in provincia di Padova l’incontro tecnico AiCARR intitolato “Microcogenerazione, dall’integrazione con la pompa di calore alla rispondenza alle nuove disposizioni”.
 
La microcogenerazione, che consente la produzione contemporanea di energia termica ed elettrica, è una delle tecnologie idonee per soddisfare quanto richiesto dall’Europa in fatto di efficienza energetica, infatti hanno legiferato in materia sia il D.Lgs. 102/2013 che il DM 26 Giugno 2015.
 
Per installare un microcogeneratore il progettista deve avere una competenza trasversale termo-elettrica e amministrativa, in modo da riuscire a ottenere le autorizzazioni necessarie a esercire gli impianti.
 
Obiettivo dell’incontro è di esplicitare i diversi vantaggi e le applicazioni ottimali degli impianti di microcogenerazione in eventuale accoppiata con pompa di calore.
 
Verranno inoltre forniti gli elementi tecnici utili alla progettazione di un impianto e all’adempimento delle pratiche burocratiche relative alla messa in esercizio.
 
Verranno, infine, presentati alcuni business case con valutazioni economiche in diversi casi di applicazione del microcogeneratore con e senza pompa di calore.
 
Per la partecipazione all’incontro verranno garantiti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.
 
Per iscriverti e partecipare gratuitamente all’incontro clicca qui.
Per scaricare la locandina, invece, clicca qui.

Altre news da Aicarr

Il Convegno Aicarr sulla riqualificazione energetica!
Il Convegno che presenterà contributi e relazioni libere per il settore della riqualificaz...
04.09.2023
Il 39° Convegno nazionale di Aicarr!
Il Convegno su riqualificazione energetica e patrimonio edilizio
12.07.2023

Scrivi un messaggio a Aicarr

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.