News azienda

Nuovo software di selezione online VRV Web Express di Daikin: progettare non è mai stato così semplice

Daikin Italy lancia il nuovo software di selezione completamente online VRV Web Xpress, la piattaforma che nel corso degli anni si è rivelata uno strumento molto utile specialmente per gli installatori poiché consente di selezionare i sistemi VRV in modo accurato e rapido. Ad oggi, infatti, più di 20mila utenti hanno scaricato il software ed era giunto il momento per l’azienda, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento e refrigerazione, di ampliarne i servizi.

Il nuovo software di selezione VRV Web Xpress è utilizzabile direttamente online, senza la necessità di scaricarlo e installarlo sul proprio dispositivo. Tutti i progetti sono consultabili ed editabili ovunque e da qualsiasi device (computer, smartphone o tablet – sistemi operativi: Windows, iOS o Linux).

L’interfaccia è stata resa ancora più semplice e intuitiva dalla funzione drag & drop con la quale si può aggiungere i sistemi semplicemente trascinandoli nel riquadro del progetto, con le immagini dei prodotti visibili durante l’aggiunta così da rendere tutti i passaggi chiari.

Il cloud del software VRV Web Xpress permette di avere sempre a disposizione la gamma aggiornata dei prodotti Daikin (VRV, HRV e sistemi di controllo): lo strumento è altamente personalizzabile così da aiutare l’utente alle prese con un progetto in tutte le fasi di realizzazione: con questo software si possono scegliere unità interne ed esterne, tubazioni, condizioni operative, strumenti opzionali e accessori.

Alla fine il software fa un controllo finale segnalando errori eventuali legati a combinazioni o tubazioni.

Alla fine il progetto si potrà esportare in Word ed Excel (selezione prodotti) o in Autocad (per gli schemmi unifilari da inserire nelle tavole del progetto):il progetto e la lista dettagliata dei materiali possono essere utilizzati nelle varie fasi di preventivo.

L’accesso avviene tramite sito Daikin. Previa registrazione: per altre informazioni è possibile consultare l’Agenzia di zona.

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA