News azienda

Daikin amplia la gamma dei climatizzatori residenziali Bluevolution

Daikin ha lanciato nel 2016 la nuovissima gamma Bluevolution di mono e multisplit a refrigerante R32, con un grado di innovazione che ha rivoluzionato gli standard sul mercato per tecnologia ed estetica. Nello stesso anno la multinazionale ha registrato oltre 200.000 sistemi venduti, riconfermandosi leader nel settore del clima.

La nuova gamma 2017 per il residenziale, Daikin BLUEVOLUTION, è caratterizzata da altissimo design, efficienza, silenziosità, aria pura e consumi controllati, facendo attenzione all’impatto ambientale di ogni gamma. Le serie disponibili in tutto sono al momento quattro, sia mono che multisplit: Emura, Ururu Samara, FTXM-M e il nuovissimo modello FTXP-K3, disponibile nella versione monosplit.

Il monosplit FTXP-K3 è disponibile in 6 taglie da 2 a 7 kW: presenta un design classico adatto ad ogni ambiente. Garantisce elevati risparmi energetici grazie alla funzione Econo che riduce l’assorbimento elettrico (funzione molto utile quando si utilizzano più elettrodomestici contemporaneamente). Il filtro al titanio rivestito in apatite pulisce l’aria da polveri, odori e sostanze chimiche organiche nocive.
 


Bluevolution utilizza il refrigerante R32

Daikin per la gamma Bluevolution ha fatto registrate straordinarie prestazioni in termini di efficienza energetica e silenziosità, merito dell’utilizzo del nuovo R32, con un valore GWP (impatto sul riscaldamento globale) molto basso e pari a un terzo di quello dell’ R410A. Con l’utilizzo di R32 Daikin si è già allineata agli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025.  

Sempre nel 2016 la multinazionale giapponese leader nel settore climatizzazione e refrigerazione ha registrato oltre 200mila sistemi venduti. 

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA