News azienda

12 Centri di Formazione Daikin attivi in tutta Italia

Sul territorio italiano sono disponibili, ad oggi, ben 12 centri di formazione Daikin, multinazionale giapponese leader internazionale dei sistemi di climatizzazione e riscaldamento.
 
L’azienda è fermamente convinta del fatto che l’aggiornamento tecnico rappresenti una leva competitiva fondamentale per i propri clienti installatori, e anche un elemento qualificante per la rete di assistenza.
 
Il dovere dell’azienda quindi, secondo Daikin, è quello di contribuire alla formazione dei futuri tecnici del freddo, e anche per questo motivo va inquadrata la recente attivazione del centro di formazione presso l’Istituto Archimede di Catania.
 
Tutti i corsi Daikin, che approfondiscono aggiornamenti su normative, prodotti e novità legislative, sono tenuti da personale qualificato che struttura programmi su misura alternando la teoria alla pratica.
 
Daikin, inoltre, è Organismo di Valutazione FGas conformemente al CE 303/2008 recepito in Italia per mezzo del DPR 43/2012, che consente all’azienda di tenere esami per il conseguimento del “patentino frigorista”. Daikin eroga corsi di certificazione per brasatori in base allo standard EN 13585, corsi sulla compilazione del Registro dell’apparecchiatura e sulla compilazione del nuovo libretto di impianto termico per l’efficienza energetica.
 
In aula vengono coinvolte 12/15 persone, che diventano 8/10 quando si tratta di corsi più pratici che i svolgono in officina. Alcuni corsi, come quelli sulle normative, possono essere seguiti online. Nel 2016 i corsi di formazione tecnica organizzati da Daikin sono stati 220 con oltre 2300 persone presenti, per un totale di 2952 ore di formazione erogate.
 
Antonio Oldrati, Direttore Dipartimento Tecnico, ha affermato che l’azienda crede molto nella formazione dei clienti professionali e della rete di assistenza tecnica, motivo per cui ogni anno viene investito molto in queste attività. L’azienda si impegna al massimo per fornire ai partecipanti un bagaglio di conoscenze che consentano loro di far fronte alle richieste sempre più esigenti della clientela.

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA