23.03.2017

12 Centri di Formazione Daikin attivi in tutta Italia

Sul territorio italiano sono disponibili, ad oggi, ben 12 centri di formazione Daikin, multinazionale giapponese leader internazionale dei sistemi di climatizzazione e riscaldamento.
 
L’azienda è fermamente convinta del fatto che l’aggiornamento tecnico rappresenti una leva competitiva fondamentale per i propri clienti installatori, e anche un elemento qualificante per la rete di assistenza.
 
Il dovere dell’azienda quindi, secondo Daikin, è quello di contribuire alla formazione dei futuri tecnici del freddo, e anche per questo motivo va inquadrata la recente attivazione del centro di formazione presso l’Istituto Archimede di Catania.
 
Tutti i corsi Daikin, che approfondiscono aggiornamenti su normative, prodotti e novità legislative, sono tenuti da personale qualificato che struttura programmi su misura alternando la teoria alla pratica.
 
Daikin, inoltre, è Organismo di Valutazione FGas conformemente al CE 303/2008 recepito in Italia per mezzo del DPR 43/2012, che consente all’azienda di tenere esami per il conseguimento del “patentino frigorista”. Daikin eroga corsi di certificazione per brasatori in base allo standard EN 13585, corsi sulla compilazione del Registro dell’apparecchiatura e sulla compilazione del nuovo libretto di impianto termico per l’efficienza energetica.
 
In aula vengono coinvolte 12/15 persone, che diventano 8/10 quando si tratta di corsi più pratici che i svolgono in officina. Alcuni corsi, come quelli sulle normative, possono essere seguiti online. Nel 2016 i corsi di formazione tecnica organizzati da Daikin sono stati 220 con oltre 2300 persone presenti, per un totale di 2952 ore di formazione erogate.
 
Antonio Oldrati, Direttore Dipartimento Tecnico, ha affermato che l’azienda crede molto nella formazione dei clienti professionali e della rete di assistenza tecnica, motivo per cui ogni anno viene investito molto in queste attività. L’azienda si impegna al massimo per fornire ai partecipanti un bagaglio di conoscenze che consentano loro di far fronte alle richieste sempre più esigenti della clientela.

Altre news da Daikin Air Conditioning Italy Spa

Daikin nella A List di CDP per la lotta ai cambiamenti climatici
Grazie all’impegno per la decarbonizzazione della propria attività, Daikin entra nella Cli...
10.02.2022
In Italia due nuovi centri di formazione Daikin
Daikin ha annunciato l’apertura di nuovi centri a Prato e a Bergamo 
09.12.2021
I purificatori d’aria Daikin efficaci contro i virus: la valutazione dell’Institut Pasteur de Lille
Il laboratorio francese ha certificato l’efficacia della gamma Daikin di purificatori d’ar...
03.08.2021
Daikin: decarbonizzare il riscaldamento residenziale con le pompe di calore
Secondo la multinazionale giapponese Daikin le pompe di calore rappresentano la chiave per...
08.06.2021

Scrivi un messaggio a Daikin Air Conditioning Italy Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.