News azienda

Daikin tra le 100 aziende più innovative al mondo

Daikin rientra tra le 100 aziende più innovative al mondo secondo la società Clarivate Analytics, di proprietà Thomson Reuters, che si occupa di Intellectual Property e Science Business.
 
La società ha reso nota la lista delle 100 aziende innovatrici del 2016, includendo per la quarta volta anche Daikin Industries.
 
Il riconoscimento viene assegnato ad aziende particolarmente attive e meritevoli in fatto di ricerca e innovazione, sulla base di un’analisi scientifica dei brevetti a livello globale, ritenuti un indicatore fondamentale di innovazione, che vengono analizzati secondo quattro criteri: quantità, diffusione, globalizzazione e rilevanza.
 
L’analisi infatti si concentra su aziende che hanno 100 o più brevetti alla prima pubblicazione ottenuti negli ultimi 5 anni.
 
Daikin è stata premiata ancora una volta, visto il suo grande impegno nel perseguire obiettivi di innovazione attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia in fatto di sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2.
 
A Settsu City, Yodogawa, Giappone, sorge il Technology and Innovation Center che, con 700 menti al lavoro, si pone l’obiettivo di raggiungere e superare quanto fatto finora in ambito di sviluppo di tecnologi destinata al settore della climatizzazione.
 
Daikin ritiene di poter produrre più innovazione, con l’obiettivo di creare valore per i propri clienti e nuove opportunità di business, senza trascurare l’aspetto legato al progresso della società, migliorando la salute e la qualità della vita di tutti creando prodotti e servizi più efficienti con sempre minore impatto ambientale.

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA