News azienda

Daikin presenta la serie Modular: si adatta a diverse esigenze progettuali, si installa rapidamente ed è altamente efficiente

L’ultima novità proposta da Daikin è la serie Modular, un sistema a recupero di calore altamente efficiente che grazie al sistema “plug and play” è anche facile da installare.  Questo sistema, oltre ad essere decisamente più rapido per gli installatori, garantisce anche un buon risparmio economico al cliente finale in quanto non sono necessarie regolazione prima dell’avviamento.
 
La serie Modular, che ha come obiettivo la realizzazione di impianti per aria primaria con elevati valori di portata, è disponibile in dieci configurazioni predefinite, sia in versione interna che esterna, da 500 a 25.000 mᵌ/h in modo da poter soddisfare così diverse esigenze progettuali.
La novità di questa serie sta nel fatto che viene proposto un modulo base che è possibile integrare ed estendere a seconda delle diverse esigenze di applicazione, da qui il nome “Modular”. A seconda dei diversi campi di applicazione, è possibile utilizzare più moduli; le unità vanno infatti da -25°C ai +43°C, caratteristica che le rende adatte a tutti i climi europei.
 
Il cuore del modulo base è costituito da un recuperatore entalpico rotativo ad alta efficienza (superiore all’80% con recupero sia sul sensibile che sul latente), ventilatori a commutazione elettronica (EC), pre-filtri e filtri ad alta efficienza. L’unità può essere accoppiata anche con moduli batteria ad espansione diretta e ad acqua, una camera di miscelazione a tre vie e altri accessori.
 
Le unità della serie Modular sono compatte ed estremamente efficienti ed ecocompatibili. Sono certificate Eurovent, hanno un motore ad elevatissima efficienza IE4 e un recuperatore rotativo ad alta efficienza.
 
Queste unità sono infine dotate di pannellature perfettamente isolate e di componenti e sistemi di controllo del recupero di calore ad alta efficienza. Le superfici interne lisce e lo speciale raddrizzatore laminare per la riduzione del rumore, rendono le unità estremamente silenziose.

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA