News azienda

La collaborazione con Scuderia Toro Rosso. Daikin diventa Team Supplier

A partire dal mese di Luglio la Scuderia Toro Rosso, team di Formula Uno con sede a Faenza, ha un nuovo Team Supplier: si tratta di Daikin Italy.

L’accordo durerà un anno, e nasce dopo la collaborazione instauratasi tra Daikin e il team.

Il team, infatti, ha scelto il sistema VRV IV di Daikin per la nuova sede di Faenza, che dal 2005 rappresenta la casa di Scuderia Toro Rosso.

L’edificio è stato interamente climatizzato usando sistemi VRV IV a recupero di calore di Daikin, tecnologia innovativa, recente e completa per edifici adibiti a utilizzo uffici. Le spirali presenti nei compressori scroll di cui sono costituito i sistemi VRV IV, sono pressofuse usando perlite e grafite granulare.

La tecnologia “thixocasting” lega le due aziende. Una tecnologia innovativa e avanzata, nata per i motori di Formula Uno, che permette di ottenere componenti più resistenti fino a 2,5 volte, rispetto a quelli prodotti con lo stampaggio tradizionale. Il risultato? Affidabilità e performance eccellenti.

Daikin avrà la possibilità, in qualità di Team Supplier, di offrire ai propri stakeholder l’occasione di partecipare alla gara in Ungheria nel 2016 e di visitare la nuova sede, cuore della scuderia.

Daikin e Scuderia Toro Rosso: ricerca e sviluppo, elevate prestazioni, tecnologia, passione per l’eccellenza. Queste le caratteristiche che accomunano i due colossi.
 

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA