News azienda

Daikin main sponsor di FutureBuild Meeting 2015

Daikin parteciperà in qualità di main sponsor a FutureBuild Meeting 2015 presentando soluzioni ed esperienze relative alle soluzioni per applicazioni residenziali raggruppate sotto il marchio Rotex, che contraddistingue l’offerta della Divisione Riscaldamento di Daikin Italy.

Due giorni di convegni e workshop in cinque città italiane consentiranno ai progettisti un aggiornamento qualificato sui temi di maggiore attualità e sui nuovi prodotti e tecnologie nel campo dell’edilizia sostenibile, tra cui gli innovativi sistemi in pompa di calore Rotex, che si caratterizzano per la massima efficienza energetica e grazie ai quali l’azienda è da tempo partner CasaClima.

All’interno del programma formativo, Rotex approfondirà il tema della riqualificazione edilizia, dalle soluzioni in pompa di calore alle soluzioni ibride. Nello scenario esistente il parco edilizio richiede soluzioni impiantistiche tecnologicamente avanzate, mature e di semplice applicazione. Alle soluzioni in pompa di calore elettriche specifiche per l'abbinamento con terminali a bassa e alta temperatura si affiancano ora soluzioni ibride ideate appositamente per riqualificare le abitazioni esistenti. In questo contesto le soluzioni in pompa di calore e caldaia a condensazione non sono due entità distinte ma operano contemporaneamente al fine di minimizzare i costi e i consumi energetici con logica e modalità di esercizio ottimizzata.

Ad esempio, la pompa di calore HPSU Rotex è un prodotto di serie con prestazioni così elevate da poter essere inserito nella “casa del futuro”: HPSU Rotex ha infatti controllato il clima interno di “Rhome for denCity”, l’edificio progettato e costruito dal team dell’Università Roma Tre, che si è aggiudicato il primo premio assoluto a Solar Decathlon 2014.

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA