News azienda

Daikin acquisisce le attività europee dei refrigeranti del gruppo chimico Solvay S.A., leader mondiale del settore

Daikin Industries, Ltd. annuncia l’acquisizione delle attività europee dei refrigeranti del gruppo chimico Solvay S.A., azienda belga leader mondiale del settore chimico, per ampliare le attività in Europa nel settore dei refrigeranti, della climatizzazione e delle componenti automotive.
 
Grazie a questa acquisizione, Daikin intende consolidare i rapporti con le case automobilistiche europee ed espandere ulteriormente il fatturato generato dai prodotti fluorurati in questo comparto industriale.
 
Inoltre, oltre alla volontà di tener fede alle responsabilità che derivano dall'essere l'unica azienda a produrre sia i refrigeranti che gli impianti HVAC, Daikin si impegna a contribuire al contenimento del riscaldamento globale promuovendo la diffusione di refrigeranti a minor potenziale di riscaldamento globale (GWP) e minimo impatto ambientale.
 
Nel 2015 Daikin porrà in essere iniziative concrete che prevedono, tra l'altro, il recupero e la riutilizzazione del gas refrigerante presente sul mercato e lo sviluppo di un refrigerante eco-sostenibile, per le applicazioni automotive.

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA