30.10.2014

Marcello Pignataro è il nuovo AD di Testo SpA

Da qualche settimana, il dott. Marcello Pignataro è il nuovo Amministratore Delegato di Testo SpA, filiale italiana della multinazionale tedesca Testo AG, leader nel mercato della strumentazione di misura portatile.

Si tratta di un passo importante nell’ottica della riorganizzazione aziendale di Testo, iniziata nei primi mesi del 2014 e che dovrebbe concludersi nel prossimo anno.
Lo scopo è migliorare l’efficienza del comparto commerciale e dell’assistenza tecnica, in virtù dei rapidi cambiamenti del mercato e delle dinamiche commerciali in continua e rapida evoluzione a livello internazionale.

Il dott. Pignataro, che si è laureato in Fisica nel 1995 e ha conseguito un master in Marketing nel 2006, aveva già lavorato in Testo Spa come Responsabile Marketing da fine 2006 a gennaio 2011.
Negli ultimi 3 anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing & Vendite presso l’azienda italiana Nuova Fima e quello di Country Manager presso l’inglese MTL Instruments. A fronte di queste nuove esperienze, è stato giudicato la persona ideale per condurre Testo nell’era digitale.

Testo conferma di essere un’azienda all’avanguardia, non solo per l’elevata flessibilità e la capacità di adattarsi ai cambiamenti, ma anche per l’innovazione tecnologica che l’ha sempre contraddistinta.
Testo è infatti uno dei primi produttori a utilizzare la rivoluzionaria tecnologia IoT (Internet of Things) per il nuovissimo sistema di monitoraggio per umidità e temperatura Saveris 2. Grazie a questa tecnologia, non è più il computer ad essere collegato ad Internet, ma gli oggetti stessi. Questo li rende "intelligenti", e permette loro di scambiare informazioni tra loro e il web.
Per ulteriori informazioni: testo.it/saveris2

Altre news da Testo S.p.a.

Formazione tecnica: corso base di termografia con Testo
Webinar gratuito Testo sulla termografia: scopri come utilizzarla per diagnosi rapide e af...
04.11.2025
Strumenti di misura per HVAC/R: le nuove promo Testo per riscaldamento, refrigerazione e ventilazione
Testo presenta nuove promozioni su analizzatori, manifold digitali, strumenti per ventilaz...
27.10.2025
Testo presenta il webinar gratuito dedicato all’Analizzatore di Combustione Testo 300
Testo organizza un webinar gratuito dedicato all’analizzatore testo 300: due ore di formaz...
21.10.2025
Webinar Testo: le prove di tenuta negli impianti gas, tra norme e soluzioni pratiche
Testo presenta il webinar gratuito “Prove di tenuta negli impianti gas”, in programma il 2...
16.10.2025

Scrivi un messaggio a Testo S.p.a.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.