MIRAI SMI 4.0 EMMETI 2020

Pompe di calore residenziali Aria-Acqua Mirai SMI 4.0

Descrizione


Pompa di calore monoblocco per il Riscaldamento ed il Raffrescamento di ambienti ad uso residenziale con Sistema di Gestione dell’impianto integrato.
Le pompe di calore di ultima generazione proposte da EMMETI, rispondono alle crescenti esigenze di comfort abitativo e di riduzione dei relativi costi di gestione.
MIRAI SMI è una pompa di calore progettata e realizzata in Giappone per garantire la massima efficienza ed affidabilità nella climatizzazione invernale ed estiva.
Essa abbina alla compattezza, una completezza di funzioni, in quanto alcuni componenti dell’impianto termico e la relativa regolazione, sono già integrati all’interno dell’unità.
La sua versatilità nella configurazione la rende idonea ad essere collegata direttamente a diverse tipologie impiantistiche come: terminali radianti (per riscaldare e raffrescare), unità terminali ad aria (cassette o ventilconvettori), radiatori a bassa temperatura e scambiatori di calore per la produzione di ACS.
Con questo nuovo sistema vengono agevolate le operazioni di installazione ed avviamento dell’impianto.
Inoltre, essendo dedicata al residenziale, la tipologia di alimentazione, ed i consumi veramente ridotti, la rendono compatibile alle normali condizioni di fornitura elettrica previste dal gestore.
A tutto ciò vanno aggiunti i vantaggi tipici della realizzazione di un impianto termico con pompe di calore, la possibilità di raffrescare e riscaldare gli ambienti con un’unica unità, maggior affidabilità del prodotto nel tempo, rispetto dell’ambiente a fronte dell’eliminazione totale delle emissioni dirette di CO2, assenza di oneri per: manutenzione ordinaria, realizzazione d’impianti
di adduzione del gas, di scarico dei prodotti di combustione e di conseguenza maggior sicurezza.
È possibile monitorare e controllare in remoto la Pompa di Calore MIRAI SMI tramite terminale utente della nuova serie FEBOS 4.0 (accessori forniti separatamente) oppure tramite smartphone/tablet acquistando la Pdc nella versione FEBOS-HP (App gratuita, scatricabile da Apple Store e Google Play).

Caratteristiche tecniche


Schema del Sistema di gestione integrata
La gestione integrata dell’impianto termico e della pompa di calore (PdC) avviene tramite un innovativo regolatore SMART-MT presente nella stessa. Lo SMART-MT è collegato all’elettronica di gestione della PdC (PCB-Main) ad un’apposita scheda PCB-Terminal Block, dove possono essere collegati i vari ingressi ed uscite degli organi che costituiscono l’impianto.
Lo SMART-MT consente di personalizzare il comfort residenziale, in base alle varie esigenze di utilizzo delle fonti energetiche e delle unità terminali. Tramite lo SMART-MT, oltre ai normali comandi sulla modalità e stato di funzionamento della PdC, possono essere impostati tutti i parametri relativi agli algoritmi di gestione dell’impianto.
A completamento delle funzioni presenti nello SMART-MT c’è la possibilità di collegare, alla PCB-Terminal Block, un normale termostato ambiente per il consenso del circolatore e attivazione della pompa di calore oppure, un pannello di gestione remota "FEBOS 4.0" ( CRONO, WiFi o Modem) (accessorio opzionale) che, oltre alla funzione di controllo della temperatura e umidità ambiente del locale principale dell’abitazione, permette d’impostare i parametri gestibili dall’utente, di attivare i principali stati e modalità di funzionamento della PdC e
di riportare le principali visualizzazioni dello SMART-MT.

Documentazione disponibile

5. Pompe di calore INVERTER EMMETI 2020
Doc. Commerciale - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

MIRAI SMI 4.0 EMMETI 2020
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.