Focus Aziende

Lowara Srl Unipersonale 04.09.2012

Lowara Ecocirc, la più efficiente pompa di circolazione progettata da Xylem

Lowara Ecocirc® è l’innovativa pompa di circolazione ad alta efficienza progettata da Xylem per impianti di riscaldamento domestici, capace di ridurre il consumo elettrico del 90% ammortizzando i costi dell’investimento in appena 2-3 anni.

Giorgio Menegazzi, Global Product Manager Circulators AWS presso Xylem, ha commentato: “I sistemi di circolazione per il riscaldamento rappresentano fino al 15% del consumo domestico di elettricità. Alla luce delle severe normative in materia, abbiamo voluto offrire una soluzione semplice che non solo confermi gli elevatissimi standard dei nostri prodotti, ma che contribuisca anche a ridurre i consumi energetici. In termini di efficienza e prestazioni, Lowara Ecocirc® rappresenta un sistema di circolazione, efficiente ed eco- sostenibile, che permette all’utente di rientrare nell’investimento iniziale entro brevissimo periodo”.

Un prodotto unico sul mercato, che presenta un motore sferico a commutazione elettronica con un solo elemento mobile, il gruppo girante/rotore.

Il design sferico del motore garantisce prestazioni al top anche dopo periodi di inattività, ovviando ai problemi di blocco dell’albero delle pompe più tradizionali. Essendone invece privo, il modello Lowara Ecocirc® richiede un semplice cuscinetto autocentrante che riduce al minimo la rumorosità nel tempo.

Diverse le innovazioni di questo modello: la scheda elettronica a 32 bit, il design della ghiera che garantisce ogni rotazione della testa motore fino a 360°, il passaggio in automatico tra la modalità funzionale a velocità variabile con regolazione continua della velocità manuale e quello a pressione differenziale, che mantiene una pressione ottimale, come mostrato dagli indicatori LED (in modalità differenziale Ecocirc® è confrome alla Direttiva ErP per il 2015).

I nuovi circolatori sono inoltre dotati dell’innovativo sistema Xylem antibloccaggio, che mantiene separato il fluido pompato dalle parti magnetiche, evitando danni o blocchi. Conformi alle specifiche standard i circolatori Lowara Ecocirc® offrono prevalenze di 4-6 metri e sono intercambiabili con prodotti di altre case.

In grado di funzionare fino a 10 bar, la nuova creazione di Xylem permette la circolazione di fluidi tra -10°C e +110°C, è dotata di due metri di filo pre-cablato per facilitarne l’installazione. Il sistema integrato anti-surriscaldamento protegge l’elettronica e gli elementi della pompa, riducendone la velocità o interrompendone il funzionamento (per poi farlo riprendere) per evitarne il  surriscaldamento. 

Richiedi info su questo focus

Lowara Ecocirc, la più efficiente pompa di circolazione progettata da Xylem
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.