Focus Progetti

Ingeteam S.r.l. 06.08.2013
Questo articolo ha più di 3 anni

Ingeteam fornirà i suoi inverter fotovoltaici per un impianto di 96 MW in Sud Africa

L'impianto, uno dei più grandi in Africa, con 325.000 moduli policristallini e una potenza installata di 96 MWDC.
Ingeteam fornirà i propri inverter centralizzati di 1 MW per uno degli impianti fotovoltaici più grandi del continente africano. Il progetto, chiamato Jasper PV, sarà sviluppato e costruito per un consorzio formato da Iberdrola Engineering and Construction South Africa (filiale di Iberdrola Ingenieria y Construcción) e la società costruttrice sudafricana Group Five.

L’impianto avrà una potenza installata di 96 MWDC, che saranno immessi nella rete elettrica del paese grazie ai 78 inverter centralizzati INGECON® SUN PowerMax che Ingeteam fornirà all’interno delle sue Power Station di 2 MW di potenza. Inoltre, Ingeteam doterà la centrale di Jasper PV il suo sistema di controllo e gestione dell’energia INGECON® EMS Plant Manager, che assicura il funzionamento dell’impianto rispettando tutti i requisiti del gestore della rete elettrica e della normativa sudafricana. Si stima che questo impianto fotovoltaico produrrà energia elettrica sufficiente per alimentare 30.000 case.

Il progetto Jasper PV, che avrà un totale di 325.000 moduli policristallini e che occuperà 180 ettari della provincia di Northern Cape, afferma la presenza e il consolidamento di Ingeteam in Sud Africa. Si tratta infatti del terzo impianto a cui ha partecipato il produttore di inverter fotovoltaici in meno di un anno, da quando ha iniziato ad operare la sua filiale nel paese che si trova nelle vicinanze di Johannesburg.


Inverter fotovoltaici


Gli inverter fotovoltaici modello INGECON® SUN 1000TL M400 DCAC Indoor, con il loro 98,8% di efficienza massima, sono all’avanguardia del mercato di inverter centralizzati. Questi inverter senza trasformatore sono stati progettati per ottenere il massimo rendimento in grandi impianti fotovoltaici: possono erogare la loro potenza massima fino a una temperatura ambiente di 45ºC e contribuiscono alla qualità e alla stabilità della rete elettrica, supportando i vuoti di tensione ed erogando potenza reattiva anche di notte.

Gli inverter vengono consegnati all’interno di 39 INGECON® SUN Power Station di 2 MW, con tutti i componenti necessari per ottimizzarne il funzionamento: trasformatore, quadro ausiliare, ecc.

Ingeteam ha fornito fino ad oggi più di 3 GWp ai suoi clienti, confermando la sua leadership come uno dei principali produttori di inverter a livello mondiale.

inverter fotovoltaici ingeteam

Richiedi info su questo focus

Ingeteam fornirà i suoi inverter fotovoltaici per un impianto di 96 MW in Sud Africa
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.