Focus Progetti

Solon Spa 08.02.2013

Inaugurato impianto FV da 200 kWp sul tetto di un Archivio del Senato

Inaugurato il primo impianto fotovoltaico frutto del protocollo siglato tra Senato e GSE: realizzato da Solon Spa porterrà un risparmio annuo di 50.000€ sulla bolletta di Palazzo Madama.
Il protocollo sottoscritto dal Senato della Repubblica con il GSE per le attività di interventi di contenimento dei consumi energetici del Senato, ha dato, qualche giorno fa, i primi concreti risultati.

Il protocollo, firmato dai Senatori Benedetto Adragna, Paolo Franco e Angelo Maria Cicolani e dall'Amministratore delegato del GSE Nando Pasquali lo scorso Aprile ha consentito al Senato della Repubblica di avvalersi della consulenza gratuita del GSE per installare, sui propri edifici, impianti ad energie rinnovabili ed effettuare degli interventi di risparmio energetico.

Martedì scorso, 5 febbraio, alla presenza del presidente Schifani, e di tutti i senatori firmatari, è stato quindi inaugurato il primo impianto fotovoltaico, realizzato da Solon Spa sull’edificio di via del Trullo a Roma. Si tratta di un magazzino adibito ad Archivio di Stato: l’impianto a tetto è stato realizzato da Solon in meno di 30 giorni, installando più di 800 moduli policristallini per una potenza totale di circa 200 kWp. L’impianto garantirà una produzione annua di 230.000 kWh, con un risparmio annuo di 50.000 € sulla bolletta elettrica del Senato.

Richiedi info su questo focus

Inaugurato impianto FV da 200 kWp sul tetto di un Archivio del Senato
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.