Focus Aziende

Immergas Spa 18.03.2015

Immergas: dalla caldaia al sistema ibrido. Tutte le novità tecnologiche per il comfort e il risparmio energetico

Immergas presenta le novità tecnologiche della gamma 2014/2015: Victrix TT, la caldaia a condensazione del cinquantenario, Trio, il nuovo sistema ibrido e Rapax, lo scaldacqua in pompa di calore.
La costante tensione di Immergas verso l’innovazione trova conferma nella “gamma 2014/2015” che segna il consolidamento del progetto di sviluppo dell’azienda emiliana, puntando a creare dei sistemi integrati capaci di soddisfare le nuove normative e le esigenze del mercato della climatizzazione domestica coniugando efficienza, comfort e integrazione tra componenti diversi.

VICTRIX TT, la caldaia a condensazione simbolo del 50° anniversario, rappresenta il top della tecnologia Immergas, è ed è 100% made in Italy. Progettata per i professionisti più esigenti, viene costruita sulle nuove linee di produzione altamente automatizzate e ricche di controlli elettronici all’interno dello stabilimento di Brescello, in provincia di Reggio Emilia.

VICTRIX TT è prodotta nella versione istantanea e per solo riscaldamento con un range di potenza modulante compreso tra 15-100%. Si riconosce per il design particolarmente curato ed è caratterizzata dal nuovo scambiatore primario a condensazione, dal sistema elettronico di controllo combustione autoadattante “a iniezione elettronica” e per la grande flessibilità.

L’installazione di VICTRIX TT consente di innalzare la classe energetica dell’edificio e di aumentarne il valore, grazie alle notevoli prestazioni di rendimento termico. VICTRIX TT può essere gestita anche a distanza, per mezzo di tablet e smartphone, con la nuova app facile e intuitiva che sarà disponibile a breve. L’applicazione permette di navigare in sicurezza e gestire la regolazione della caldaia in qualunque momento e da qualsiasi luogo.

TRIO è il gruppo idronico ideale per costruire sistemi ibridi, partendo da 3 diversi tipi di impianto e ottenendo il massimo comfort per tutto l’anno: climatizzazione invernale ed estiva e produzione di acqua calda sanitaria. TRIO è stato studiato per essere perfettamente integrabile a pannelli solari, pompe di calore aria-acqua, caldaie a condensazione e resistenze elettriche.

Le dimensioni compatte del gruppo idronico permettono anche l’installazione in spazi ristretti: ad incasso nei SOLAR Container e, con DOMUS Container, anche all’interno delle abitazioni. La scheda per la gestione elettronica del sistema è integrata e può programmare  fino a due diverse zone, grazie al pannello remoto fornito di serie.

RAPAX è lo scaldacqua con pompa di calore. Si basa sullo stesso principio delle pompe di calore ed è l’ideale per chi ristruttura o realizza impianti termici in villette o case singole. La serie RAPAX permette di coprire il 50% dei consumi per l’acqua calda sanitaria con fonti di energia rinnovabile e può perfino essere utilizzata in impianti che funzionano senza gas.

In più è un’ottima alternativa al solare e per climatizzare gli ambienti, se utilizzata insieme ad una pompa di calore. Lo scaldacqua, in acciaio vetrificato coibentato da 270 litri, è predisposto per essere abbinato ad un impianto fotovoltaico oppure, nella versione RAPAX 300 SOL, ad un impianto solare termico. Il radiocomando è di serie e consente di gestire lo scaldacqua da qualsiasi locale dell’abitazione.

Richiedi info su questo focus

Immergas: dalla caldaia al sistema ibrido. Tutte le novità tecnologiche per il comfort e il risparmio energetico
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.